Michael Lohscheller, CEO di Opel, riceve il premio “Eurostar 2019” dalla rivista Automotive News Europe

CEO di Opel Michael Lohscheller

La rivista Automotive News Europe ha premiato il CEO di Opel Michael Lohscheller con il premio “Eurostar 2019” come Brand CEO dell’anno.

Con questo riconoscimento, la pubblicazione onora la rinascita del marchio Opel sotto la guida di Lohscheller, primo CEO di Opel nella storia a ricevere il premio “Eurostar”.

È un grande onore per me ricevere questo premio, si tratta di un riconoscimento a tutto il nostro team che ha raggiunto risultati davvero incredibili negli ultimi mesi. Ogni giorno in Opel facciamo tutto il possibile per favorire la rinascita e rafforzare il profilo del nostro marchio, così ricco di tradizione. Possiamo essere orgogliosi dei risultati raggiunti all’interno di Groupe PSA e renderemo ancora più splendente il logo del Fulmine – ha dichiarato Michael Lohscheller.

CEO di Opel Michael LohschellerDopo l’acquisizione di Opel da parte di Groupe PSA nell’estate del 2017, il management guidato da Michael Lohscheller ha sviluppato, in modo indipendente, un piano di ristrutturazione chiamato PACE!, con l’obiettivo di rendere Opel redditizia in modo sostenibile, globale ed elettrica. L’attuazione del piano sotto la direzione di Lohscheller ha consentito a Opel di raggiungere un risultato operativo corrente di 859 milioni di euro nel 2018, il margine operativo più elevato nei 157 anni di storia dell’azienda, dopo quasi 20 anni di perdite. Nella prima metà del 2019, Opel è riuscita a migliorare ulteriormente i propri risultati raggiungendo un risultato operativo di 700 milioni di euro in una situazione di difficoltà per l’intero settore.

Opel ha avuto numerosi amministratori delegati negli ultimi anni, una mezza dozzina solo dall’inizio del secolo. Ma Michael Lohscheller è stato il primo che, dopo aver elaborato un piano approfondito, non è solo riuscito a realizzarlo, ma ha addirittura ottenuto risultati superiori alle attese – ha dichiarato Luca Ciferri, direttore di Automotive News Europe.

Michael Lohscheller è CEO di Opel dal giugno del 2017. In precedenza, dal settembre del 2012, è stato Chief Financial Officer della società. Michael Lohscheller ha più di 20 anni di esperienza in diverse aziende dell’industria CEO di Opel Michael Lohschellerautomotive, dove ha lavorato in diversi settori. Lohscheller, nato il 12 novembre 1968, ha studiato all’Università di Scienze Applicate di Osnabrück in Germania e all’Università di Barcellona in Spagna. Dal 1993 al 1996 ha studiato Gestione del marketing e ha conseguito la Laurea Magistrale presso la Brunel University di Londra nel Regno Unito. È sposato, ha due figli e ha la passione della corsa (ha già portato a termine ben 110 maratone).

Automotive News Europe è una delle principali riviste automobilistiche nel mondo ed è presente in Europa dal 1996. La rivista assegna i premi annuali “Eurostar” dal 1998. Secondo la giuria, il premio viene assegnato ai “migliori tra i migliori” in tutti i settori dell’industria automotive. L’albo d’oro dei vincitori comprende anche il CEO di Groupe PSA Carlos Tavares (“Group CEO” nel 2017).

Michael Lohscheller ha ricevuto il premio in occasione del gala “Eurostars”, svoltosi alla vigilia del Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, dove Opel ha presentato la nuova generazione di Corsa, la sua bestseller.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.