Michael Lohscheller, Direttore Generale di Opel Vauxhall, nominato membro del Direttorio di Groupe PSA

Michael Lohscheller

Nella riunione del 23 luglio 2019, il Consiglio di Vigilanza di Groupe PSA ha deciso di nominare Michael Lohscheller, membro del Direttorio di Groupe PSA.

Michael Lohscheller, Direttore Generale di Opel Vauxhall, entrerà nelle sue nuove funzioni a partire dal 1° settembre 2019 fino alla scadenza del mandato del Direttorio, il 2 aprile 2021. Prende il posto di. Il Consiglio di Vigilanza ringrazia Jean-Christophe Quémard per il suo contributo significativo Jean-Christophe Quémard, Direttore Medio Oriente e Michael LohschellerAfrica dato al Direttorio dal 2012. Egli rimane membro del Comitato Esecutivo Globale.

L’arrivo di Michael Lohscheller nel Direttorio riflette l’importanza dell’integrazione di Opel Vauxhall in Groupe PSA. Porterà al Direttorio l’esperienza internazionale da lui maturata presso diversi costruttori e la sua competenza in finanza, commercio e logistica.

In occasione di questa nomina, Louis Gallois, Presidente del Consiglio di Vigilanza di Groupe PSA, ha dichiarato:

Sono molto contento, insieme ai membri del Consiglio di Vigilanza, di accogliere Michael Lohscheller nel Direttorio di Groupe PSA. Questa decisione si inserisce nella volontà del Gruppo e del Consiglio di Vigilanza di continuare l’internazionalizzazione degli alti dirigenti. Riconosce il ruolo svolto da Michael Lohscheller nel risanamento di Opel Vauxhall.

Michael Lohscheller è Chief Executive Officer (CEO) di Opel Automobile GmbH dal 2017 e in precedenza è stato Responsabile Finanza del costruttore automobilistico.

Prima di entrare in Opel in settembre 2012, Michael Lohscheller è stato Vicepresidente Esecutivo e Direttore Finanziario di Volkswagen Group of America, in cui ha ripristinato con successo i fondamentali economici.

Per oltre 20 anni, Michael Lohscheller ha lavorato per diverse aziende automobilistiche e si è assunto importanti responsabilità in diversi settori, come la finanza, il marketing, le vendite, gli acquisti e la logistica.

Michael Lohscheller ha una laura in amministrazione aziendale ottenuta nel 1992 dopo avere studiato all’Università di scienze applicate di Osnabrück, in Germania, e all’Università di Barcellona, in Spagna. Nel 1996, ha ottenuto un Master of Arts in gestione del marketing europeo alla Brunel University di Londra, conseguito parallelamente allo svolgimento della sua attività professionale.

Fonte: Groupe PSA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.