Al via la produzione di mascherine chirurgiche nel sito industriale Groupe PSA di Mulhouse

mascherine Groupe PSA

Nel sito industriale di Mulhouse di Groupe PSA è stata avviata la produzione di mascherine chirurgiche, sfruttando gli impianti produttive già installati.

Durante il periodo di lockdown, il 10 aprile la Direzione Generale di Groupe PSA ha deciso di investire 1 milione di euro nella produzione di mascherine chirurgiche di tipo 1 al fine di soddisfare le esigenze di tutti i suoi dipendenti, consentendo anche di effettuare regolarmente donazioni mirate a enti di beneficenza (durante il periodo di lockdown, Groupe PSA ha donato più di 700.000 mascherine).

La linea di produzione installata è di tecnologia francese e ha una capacità di 12.000 maschere/ora. È stato formato un team di 12 persone che lavora nel sito industriale di Mulhouse per garantire una produzione annua fino a 70 milioni di maschere, garantendo indipendenza di approvvigionamento alle esigenze aziendali. La produzione è iniziata il 3 agosto e fino ad oggi sono già state prodotte 250.000 maschere.

Yann Vincent, Direttore industriale e della catena logistica di Groupe PSA, afferma:

“Questo investimento è il risultato di numerose decisioni prese dal comitato di crisi con l’obiettivo di garantire la protezione dei nostri dipendenti, parallelamente al protocollo sanitario rafforzato e sottoposto a controllo che è stato attuato nel periodo del lockdown in tutti i settori di attività di Groupe PSA.”

Fonte: Groupe PSA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.