‘La Manufacture Citroën’, concept retail di Citroën per i professionisti

La Manufacture Citroën’

Nel Salone internazionale dei veicoli commerciali di Hannover Citroën ha presentato ‘La Manufacture Citroën’. il concept retail di Citroën per i professionisti.

Dopo i city store ‘La Maison Citroën’ per i privati, questo nuovo concept retail dedicato ai professionisti dimostra la volontà della Marca di offrire a tutti i suoi Clienti gli stessi standard di accoglienza, personalizzazione e comfort al servizio di un’esperienza cliente unica.

La Manufacture Citroën’Nella 67ª edizione del Salone internazionale dei veicoli commerciali di Hannover, Citroën espone Nuovo Berlingo Van, presentato in prima mondiale nella città tedesca e commercializzato nell’ultimo trimestre 2018. Oltre a questo nuovo modello, esposto per l’occasione in diverse versioni trasformate, la Marca sceglie di valorizzare ancora una volta la firma ‘Inspired by Pro’ con un nuovo concept retail pensato per i Clienti professionisti: ‘La Manufacture Citroën’.

Dopo i city store ‘La Maison Citroën’ nati nel 2017 per le autovetture, ‘La Manufacture Citroën’ si riferisce alla vendita dei veicoli aziendali, commerciali e trasformati della Marca.

Come la ‘Maison’ Citroën, la ‘Manufacture’ punta su un nome francese (riconosciuto a livello internazionale) simbolo di competenza, savoir-faire e tradizione. La promessa di un prodotto “su misura” che soddisfi le esigenze di tutti i professionisti.

Il suo logo, in coerenza con quello de ‘La Maison Citroën’, afferma l’appartenenza a Citroën, a garanzia di qualità. Il concept ‘La Manufacture Citroën’ gioca anche su elementi e codici grafici che richiamano il cantiere e l’officina (vetrata d’officina, tessuto a strisce rosso e bianco, ecc.). Obiettivo: sottolineare l’impegno e l’attenzione del Marchio nei confronti dei Clienti professionisti.

All’esterno: un allestimento d’effetto e immediatamente riconoscibile

All’entrata del parcheggio, un veicolo trasformato ‘star’ è posizionato in alto su un espositore personalizzato, per un’identificazione immediata del sito e per una valorizzazione unica dell’offerta della Marca.

La Manufacture Citroën’Intorno al sito, una segnalazione dell’offerta semplice e incisiva è realizzata con grandi ‘flag banner’ di altezza variabile, a seconda degli ambienti.

Un parcheggio dedicato è contrassegnato da una specifica segnalazione al suolo per un’accoglienza speciale nei confronti della clientela.

Una zona dedicata all’esposizione dei modelli di punta può essere allestita al coperto, per maggiore comfort. Una segnaletica immediatamente riconoscibile e luminosa che illustra l’offerta in modo semplice e didascalico, mette in evidenza le caratteristiche dei modelli, in particolare con immagini che mostrano le possibili trasformazioni dei veicoli (refrigerati, cassoni fissi e ribaltabili, ambulanza, trasporto di persone, ecc).

All’interno: una zona dedicata

All’ingresso, in primo piano, un veicolo esposto in una postazione contrassegnata dagli stessi codici grafici dell’esterno e da elementi d’arredo della Marca (pedana dedicata e totem con display).

Un’area Cliente accogliente: zona lounge confortevole, bancone connesso, grande display a colori e postazioni venditore aperte ma riservate.

La Manufacture Citroën’Utilizzo del legno di rovere chiaro, che richiama l’ambiente accogliente de ‘La Maison Citroën’, abbinato al grigio antracite per sottolineare il mondo ‘pro’.

Un’insegna luminosa ‘La Manufacture Citroën’ sulla parete in legno, per rafforzare l’identificazione della zona. Come all’esterno, la presentazione dell’intera gamma e le diverse configurazioni possibili.

In linea con ‘La Maison Citroen’, ‘La Manufacture Citroën’ incarna la volontà della Marca di offrire a tutti i Clienti, privati e professionisti, gli stessi standard di accoglienza, comfort e personalizzazione.

Dopo i siti pilota in Francia (Reims) e a livello internazionale (Amsterdam), la Marca intende implementare il concept ‘La Manufacture Citroën’ in tutta la sua rete commerciale, nei prossimi tre anni.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.