Confermato Mads Ostberg nel Citroën Total Abu Dhabi WRT

Mads Ostberg

Il Citroën Total Abu Dhabi WRT ha deciso di investire sul lavoro fatto in occasione dei tre rally già effettuati in questa stagione con Mads Ostberg: gli affiderà il volante della seconda C3 WRC per le prove rimanenti del calendario mondiale, eccetto in Spagna dove sarà invece guidata da Sébastien Loeb, come previsto.

Prima sesto in Svezia, nonostante il poco tempo trascorso con la nuova auto, poi ancora sesto in Portogallo, il trentenne norvegese ha ottenuto la quinta posizione in Sardegna per il suo primo WRC su terra. Ha anche dimostrato una buona capacità di reinserimento in un team che conosceva bene, con cui ha collaborato nel 2014 e nel 2015, con sette podi all’attivo.

Per quanto riguarda i restanti cinque rally del calendario, mentre la Turchia sarà nuova per tutti, Ostberg ha il vantaggio di essere già salito sul podio in Finlandia (3° nel 2013 e nel 2015) e in Gran Bretagna (2° nel 2011, 3° nel 2014), e ha segnato le migliori performance in Germania e in Australia, rispettivamente con un quarto (2012) e un quinto (2013) posto, a dimostrazione della sua capacità di essere competitivo su ogni terreno.

Le dichiarazioni

Pierre Budar, Direttore di Citroën Racing

Al momento siamo in fase di ricostruzione, e anche se il 2019 è già nei nostri pensieri, dobbiamo prima concludere la stagione in corso nel miglior modo possibile. Ora, Mads, vista la sua esperienza con le prove del campionato e con la C3 WRC, potrebbe permetterci di proseguire con tranquillità. È un pilota regolare, come dimostra la collezione di posizioni d’onore che conquista in quasi tutte le prove. E la sua integrazione nel team è riuscita perfettamente.

Mads Østberg

Sono felice di questa occasione per continuare il rapporto con Citroën Racing. È stato davvero un piacere ritrovare il team in questi primi tre rally, dopo una prima collaborazione di qualche anno fa. Sono onorato per la fiducia che il Marchio e Pierre mi hanno dato. Farò del mio meglio nei prossimi appuntamenti, soprattutto perché ora inizio a conoscere meglio la C3 WRC, e perché gareggiamo in Finlandia, la mia tappa preferita della stagione. Sono sicuro che abbiamo tutte le carte per ottenere buoni risultati nelle prossime cinque gare.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.