Il designer Kyung Min Lee racconta la Nuova Opel Corsa

Kyung Min Lee racconta la Nuova Opel Corsa

Il design dinamico e sportivo che rinnova l’icona Opel con la Nuova Corsa ha la firma del designer Kyung Min Lee, che racconta alcuni particolari delle sue linee.

Mi sono occupato del design della Nuova Corsa. Oggi abbiamo con noi questa nuova creatura e intendo descrivervi alcuni importanti elementi stilistici.

Kyung Min Lee racconta la Nuova Opel Corsa Per esempio, il frontale, come potete vedere, ha un aspetto più possente di prima. Grazie ad alcuni elementi come questo, che richiama un bastone da hockey e che arriva fino all’estremità opposta, la vettura appare molto più slanciata e aggressiva.

Al centro della nostra idea di design vi sono grinta e purezza. Il nostro marchio vuole esprimere il made in Germany e noi vogliamo trasmettere questo messaggio con il design.

Una vettura di segmento B deve rispettare certe dimensioni, ma questi elementi orizzontali che racchiudono la “mazza da hockey” conferiscono grandi vantaggi alle proporzioni della vettura. Nel frontale troviamo anche questa novità: la bussola che rappresenta la tensione verso il futuro, inquadrato nel mirino. È questo il messaggio che vogliamo trasmettere ai futuri clienti.

Kyung Min Lee racconta la Nuova Opel Corsa Passando alla fiancata, questa linea continua slancia la vettura. Grazie alla sua nuova architettura, è totalmente diversa rispetto alla versione precedente. Per esempio, ora è decisamente una 2 volumi rispetto alla precedente. Ciò rende la vettura più aggressiva e più evoluta. Onestà e purezza. Questo è il messaggio che deve trasmettere la fiancata.

Guardate questo elemento sopra al passaruota, che chiamiamo “superficie cesellata” e che rappresenta l’ingegneria tedesca, la meccanica, la tecnologia del Centro di Sviluppo Opel. Anche questa linea sulla fiancata che prosegue fino al posteriore della vettura, la rende molto più robusta, maschile per certi aspetti e conferisce dinamicità.

Kyung Min Lee racconta la Nuova Opel Corsa Adesso vediamo l’abitacolo. Anche all’interno ritroviamo gli stessi elementi stilistici. Il design ha esattamente la stessa filosofia e appare di livello più elevato e sicuro di sé. La parte superiore è dedicata alla guida e alla configurazione della vettura. Al secondo livello vi sono i comandi di climatizzazione e riscaldamento. Questi sono i tasti delle personalizzazioni e sono tutti in questa zona. Il fregio orizzontale fa sembrare l’abitacolo molto più grande di quanto non sia in realtà.

Passiamo al posteriore della vettura. La descrizione stilistica continua. La vista posteriore è onestamente la mia preferita: osserviamo le linee scolpite sulle fiancate, le donano una grande forza espressiva e rendono la vettura più aggressiva con dettagli “mascolini”.

Si aggiunge questo elemento orizzontale, come all’anteriore che allunga ulteriormente le proporzioni.

Grazie al tetto ribassato, l’auto appare molto più sportiva, “mascolina” e aggressiva.Il lunotto inclinato aumenta moltissimo il dinamismo. La vettura è proiettata in avanti.

Dopo aver parlato di tutte queste novità di Corsa, sono certo che sarà la migliore del segmento per design, prestazioni e architettura. Batterà tutte le concorrenti.

Ecco il video con le dichiarazioni di Kyung Min Lee (in inglese).

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.