Il rally “Klassik Tour Kronberg” vedrà le mitiche sportive di casa Opel

Opel al “Klassik Tour Kronberg”
Opel Kapitaen P2 2,6l

La Opel Manta e altre leggende sportive di Rüsselsheim saranno ai nastri di partenza del “Klassik Tour Kronberg” di quest’anno, il rally riservato alle auto d’epoca che si svolgerà dal 29 al 31 agosto.

Opel al “Klassik Tour Kronberg”
Opel Ascona B 400

Il CEO di Opel Michael Lohscheller guiderà una Diplomat B del 1975 da ben 230 CV, appartenente alla collezione Opel Classic.

Harald Hamprecht, Vice President Communications, parteciperà con la propria Opel GT privata del 1972, mentre una Ascona A del 1975 e una Manta A da 90 CV saranno condotte rispettivamente dall’attore e regista Detlef Buck e da Jeanette Hain, famoso personaggio televisivo.

Una delle principali attrazioni sarà la Opel Ascona B 400 da 240 CV con cui Walter Röhrl e Christian Geistdörfer hanno vinto il Mondiale Rally del 1982. Il team Opel è completato da una Manta B del 1988 (110 CV) e da una

Opel al “Klassik Tour Kronberg”
Opel Manta

Corsa del 1989 (98 CV), entrambe in versione supersportiva GSi.

Portiamo al rally Kronberg le leggendarie Opel degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, in modo che gli appassionati possano vivere ancora una volta quello che ha sempre fatto la forza del marchio Opel: design entusiasmante, ingegneria innovativa e precisione tedesca, tutto ciò a prezzi accessibili. Abbiamo sempre democratizzato la tecnologia, allora come oggi – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel.

Il “Klassik Tour Kronberg” prenderà il via giovedì 29 agosto alle 19 a Eschborn, nei pressi di Francoforte. Il venerdì i partecipanti partiranno da Oberursel, attraverseranno Coblenza per giungere poi a Eschborn. Sabato 31 agosto il rally, che inizierà (alle 9) e si concluderà (dalle 16.30 in poi) sulla Epinayplatz di Oberursel, farà sosta per il pranzo presso la sede Opel di Rüsselsheim, dove gli spettatori potranno vedere da vicino alcune delle concept più famose del costruttore, tra cui la splendida Opel CD.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.