Ottant’anni di Jeep, che si rinnova con Nuova Jeep Gladiator

Ottant’anni di Jeep, che si rinnova con Nuova Jeep Gladiator

Jeep ritorna nel segmento dei pick-up con Nuova Jeep Gladiator, il modo migliore per celebrare gli ottant’anni del brand americano.

Sono passati circa trent’anni dal lancio dell’ultimo esemplare Jeep del tipo pick-up, si tratta del modello Comanche prodotto dal 1986 al 1992.

Così Gladiator si inserisce appieno nell’heritage Jeep e porta all’attenzione un’importante tradizione del marchio che affonda le sue radici nel lontano 1947, anno in cui la Willys Overland presentava il primo esemplare truck a quattro ruote motrici da 1 tonnellata basato sul modello CJ-2A.

    Ottant’anni di Jeep, che si rinnova con Nuova Jeep Gladiator Ora con la nuova Gladiator si riprende la tradizione consolidata da Jeep, modello estremamente versatile che condivide il DNA della Jeep Wrangler in termini di capability all-terrain e libertà di guida open-air. Al tempo stesso, si tratta di un modello che è stato specificamente progettato e ingegnerizzato per essere al 100% un pick-up e consentire di poter “andare ovunque e fare qualsiasi cosa” grazie a contenuti tecnologici avanzati, un motore potente ed efficiente, praticità e flessibilità nel trasporto di carico.

L’inconfondibile design Jeep e le dotazioni specifiche per poter soddisfare le necessità del segmento pick-up, permettono non soltanto di assicurare ai clienti ulteriore funzionalità; ma anche vivere le avventure del tempo libero e allo stesso tempo essere in grado di affrontare le attività di tutti i giorni.

Il nuovo pick-up va incontro anche alle esigenze degli stili di vita più attivi, offrendo numerose opzioni di personalizzazione firmate Mopar grazie agli Jeep Authentic Accessories e alle Jeep Performance Parts sviluppati appositamente per questo modello.

Ottant’anni di Jeep, che si rinnova con Nuova Jeep GladiatorIn Italia, la Gladiator è disponibile nell’allestimento Overland, nell’esclusiva Launch Edition a tiratura limitata, e nel mese di aprile è arrivata la serie speciale celebrativa 80° Anniversario, tutti equipaggiati con motorizzazione MultiJet V6 da 3,0 litri, 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico a otto marce.

Scegliendo Jeep Gladiator, infine, si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente che prevede un’ampia gamma di servizi, tra cui manutenzione, assistenza stradale e servizio clienti dedicato.

Jeep Wave si contraddistingue per il logo che riproduce il tipico saluto dei proprietari Jeep – ovvero due o quattro dita che si sollevano dal volante – un gesto che sottolinea il profondo senso di appartenenza che da sempre accomuna tutti i Jeeper, che fa parte della storia del brand e che tutti i Jeeper amano rispettare e tramandare.

I principali vantaggi di Jeep Wave includono i primi due tagliandi entro 24 mesi dall’acquisto, nell’ambito dei due anni di manutenzione programmata Easy Care, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il Servizio Clienti prioritario fornito dal Call Center Jeep, dedicato e multi-lingue e l’accesso privilegiato agli eventi e alle partnership del marchio. 

Le capacità all-terrain sono di altissimo livello, merito del sistema di trazione Selec-Trac, assali Dana 44 di terza generazione e dotazioni specifiche per l’off-road – e la rinomata guida open-air: è l’unico della categoria con cui viaggiare nella massima libertà in ogni stagione grazie a diverse soluzioni tra parabrezza e copertura superiore.

Ottant’anni di Jeep, che si rinnova con Nuova Jeep GladiatorLa funzionalità è di riferimento nel segmento, grazie alla configurazione a doppia cabina con cassone in acciaio da 153 cm, con fermi integrati, rivestimenti e coperture per la massima flessibilità nel trasporto.

La recente versione di Nuova Jeep Gladiator incrementa la potenza e la performance grazie all’evoluzione del propulsore MultiJet V6 da 3,0 litri con 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia, omologato Euro 6D-Final.

La tecnologia più sofisticata, in termini di infotainment e sicurezza, come dimostra la telecamera frontale per la guida sicura su strada e in fuoristrada, un’esclusiva all’interno del segmento in Europa.

Impianto audio Alpine con subwoofer, cassa wireless portatile, ricaricabile in marcia e completamente impermeabile, sistema Uconnect con Apple CarPlay, Android Auto e touchscreen da 8,4″, telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica (di serie).

In dotazione sistemi Blind-spot Monitoring e Rear Cross Path Detection, Forward Collision Warning Plus, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (a richiesta).

Sempre connessa con Uconnect Box di serie che offre connettività di bordo avanzata, abilitando la suite degli Uconnect Services, utili per la sicurezza e il comfort, disponibili anche tramite l’app My Uconnect, con cui controllare il proprio veicolo sempre e ovunque.

Nel seguente link potete vedere e/o scaricare il listino completo (PDF in lingua italiana)

listinonuovajeepgladiator

#MarceloPadin #theEMNteam

Fonte: Stellantis

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.