India. Prima fabbrica in joint-venture di Groupe PSA e il Gruppo CK Birla

Groupe PSA Gruppo CK Birla

La prima fabbrica realizzata in joint-venture per la produzione di motori e trasmissioni in India è stata inaugurata da Groupe PSA e AVTEC Ltd (che appartiene al Gruppo CK Birla).

La nuova fabbrica di Hosur, nello stato di Tamil Nadu, inizia le operazioni industriali con una capacità annua iniziale di circa 300mila trasmissioni nella fase 1 e di 200mila motori conformi alla norma BS-VI1  nella fase 2

L’inaugurazione segna l’inizio ufficiale delle operazioni industriali in questo sito, che produrrà e fornirà gruppi motopropulsori tecnologicamente avanzati e rispettosi dell’ambiente per i mercati automobilistici indiano e internazionale. La produzione sarà conforme alle future norme dell’industria e alle aspettative dei clienti. Questa cerimonia storica si è svolta alla presenza di Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di Groupe PSA, e di Chandra Kant Birla, Presidente del Gruppo Groupe CK Birla.

Groupe PSA Gruppo CK BirlaIl sito manifatturiero è stato completato in un tempo record di meno di due anni. Nella fase 1, la fabbrica produrrà cambi, destinati al progetto indiano e ad altre esigenze di Groupe PSA. L’investimento massimo nel progetto sarà di circa INR 600 (circa 73 milioni di euro) e creerà circa 800 posti di lavoro diretti. Inoltre la performance industriale sarà sostenuta da un alto tasso di localizzazione, che permetterà di raggiungere la necessaria competitività dei costi.

Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di Groupe PSA, ha dichiarato:

Abbiamo l’ambizione di essere indiani in India. Questa inaugurazione è una nuova tappa importante della realizzazione del nostro piano strategico « Push to Pass » e del nostro impegno nei confronti dei clienti indiani. La qualità della relazione con il nostro partner, il Gruppo CK Birla, è fondamentale per il successo del nostro progetto comune, con la creazione di un ecosistema completo in India.

Chandra Kant Birla, Presidente del Gruppo CK Birla, ha aggiunto:

Abbiamo sempre cercato di crescere tenendo il più possibile in considerazione le esigenze dei nostri clienti e dei nostri partner. La joint- venture, che riunisce le più moderne tecnologie di Groupe PSA e l’eccellenza operativa del Gruppo CK Birla, è un passo avanti in questa direzione. Siamo convinti che questa nuova fabbrica creerà valore a lungo termine e risponderà ancora meglio alle future esigenze del mercato.

La fabbrica di Hosur è di proprietà di PSA AVTEC Powertrain Pvt. Ltd., una joint-venture al 50% costituita nel 2017 da Groupe PSA e da AVTEC.

E’ dotata delle più recenti tecnologie di Groupe PSA e dell’eccellenza del Gruppo CK Birla in materia di produzione e di ingegneria.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.