Hyundai lancia la gamma Econext

Con le nuove ix20 e i30 GPL Hyundai lancia la gamma Econext
– Nasce il marchio Econext, che identifica l’intera gamma GPL Hyundai
– Nuove versioni alimentate a benzina e GPL della monovolume compatta ix20 e della media di casa Hyundai (i30 5 porte e wagon)
– Econext è l’unica gamma GPL sul mercato che offre 5 anni di “Tripla garanzia a chilometraggio illimitato”

Fonte: Hyundai Motor Company Italy

Milano, Italia. 22 maggio 2013 – Dopo la citycar i10 e la compatta i20, Hyundai introduce due nuovi modelli alimentati a GPL, un’area in crescita in un mercato automobilistico nazionale che vede la domanda aumentare con decisione (rappresenta oltre il 9% delle immatricolazioni totali, con previsione di superare il 12% per fine anno). Si arricchisce così la gamma Hyundai GPL, contraddistinta dal nuovo marchio Econext: oltre ad i10 ed i20 saranno distribuiti da oggi sul mercato anche ix20 ed i30 (versioni wagon e 5 porte).

Hyundai ha inteso legare l’idea di rispetto per l’ambiente al concetto di modernità ed a quel “New Thinking. New Possibilities” che rispecchia l’essenza stessa del brand. Econext comunica quindi il GPL come una scelta intelligente e attenta ai costi di esercizio, che permette di ridurre le emissioni di CO2 per km percorso aumentando al tempo stesso l’autonomia (con un pieno di GPL e benzina si possono percorrere fino a oltre 1.200 km senza mai rifornire 1*), contenere il prezzo di ogni rifornimento, circolare tranquillamente in molte zone urbane soggette a traffico limitato e blocchi del traffico.

Senza dimenticare che – proprio come tutto il resto della gamma di vetture Hyundai commercializzate in Italia – il GPL Hyundai rappresenta l’unica offerta sul mercato con Tripla Garanzia “5 anni a chilometraggio illimitato”: 5 anni di garanzia dalla fabbrica di Nošovice in Repubblica Ceca (dove i30 e ix20, vetture “europee” in tutto e per tutto, sono prodotte), 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

Considerando l’uso intensivo e il chilometraggio elevato cui sono solitamente destinate le monovolume compatte da famiglia (B-MPV) e le vetture di media cilindrata (segmento C), Hyundai ha adottato specifici accorgimenti al motore, direttamente dallo stabilimento di Nošovice (Rep. Ceca). Tra questi, il rafforzamento delle valvole e delle relative sedi, nuovi segmenti dei pistoni e l’ottimizzazione di altri componenti chiave del propulsore e dell’elettronica – tutti elementi sviluppati e testati specificatamente per il mercato italiano dai tecnici R&D Hyundai.

Quest’impegno specifico permette di mantenere i consueti, elevati standard Hyundai di qualità ed efficienza e di offrire così anche sull’intera gamma Hyundai GPL i “5 Anni di Tripla Garanzia a chilometraggio illimitato”, rendendo Econext la gamma GPL che offre il migliore pacchetto di servizi attualmente disponibile sul mercato.

Come già su i10 ed i20, l’impianto GPL è installato e collaudato con omologazione in Fase2 direttamente dal produttore (M.T.M. – BRC Gas Equipment).

Nuova Hyundai ix20 Econext

Per la monovolume compatta che vede proprio in Italia il più importante mercato europeo – con 18.000 esemplari immatricolati dal lancio – la nuova versione GPL è disponibile con la motorizzazione 1.4 MPI (benzina) da 90 CV. La ix20 Econext è in grado di ridurre le emissioni di CO2 fino a 137 g/km (dai 157g/km della versione 1.4 benzina).

Classic e Comfort gli allestimenti offerti per ix20 Econext GPL, cui si affianca App Mode, dedicata al pubblico più dinamico, amante della tecnologia e dell’infotainment su quattro ruote grazie alla presenza della stazione multimediale Pioneer, che permette agli occupanti di essere “sempre connessi” tramite il proprio smartphone (con sistema operativo iOS).

Prezzi a partire da €16.900 “chiavi in mano” (listino in allegato).

Nuova Hyundai i30 Econext

Per Hyundai i30, che in Europa ha superato le 100mila immatricolazioni, la nuova versione GPL è disponibile – sia nella configurazione 5 porte che Wagon – con propulsore 1.4 MPI a benzina da 100 cavalli.

Senza rinunciare alle prestazioni, questa nuova motorizzazione bi-fuel riesce ad abbattere le emissioni di CO2 fino a 133 g/km (rispetto ai 148g/km dell’alimentazione 100% benzina).

Gli allestimenti disponibili sono Classic e Comfort, con l’aggiunta come optional di “Advanced Pack” e del navigatore con mappe europee.

Prezzi a partire da €18.350 “chiavi in mano” (listino in allegato).

Informazioni su Hyundai Motor Company

Fondata nel 1967, dopo anni di continua crescita, Hyundai Motor Co. è recentemente evoluta nello Hyundai Motor Group, inseritosi stabilmente dal 2009 fra i 5 più grandi Costruttori mondiali.

Nel 2012 il Gruppo ha venduto 7,12 milioni di esemplari (4,4 milioni con il marchio Hyundai), segnando un +8% rispetto al 2011.

Attivo in 186 Paesi con oltre 25 società affiliate e filiali dirette, Hyundai Motor Group impiega oltre 80mila dipendenti e conta 7 stabilimenti al di fuori della Repubblica di Corea, con 5.300 dealers e un fatturato globale superiore a 50 miliardi di Euro.

Hyundai Motor Company Italy, forte di una rete ufficiale di 141 concessionarie, ha consolidato il 3,03% del mercato nazionale nel 1. trimestre 2013, con 10.753 esemplari immatricolati.

L’Italia è il primo mercato europeo della B-MPV ix20, mentre il C-SUV ix35 è stabilmente nella “Top 4” dei C-SUV più venduti in Italia ed in Europa (fonte: UNRAE / ACEA).

Inoltre, la Nuova i30, i20, ix35, ix20, i40, Veloster e la nuova Santa Fe hanno tutte ottenuto “5 Stelle” di sicurezza dall’istituto EuroNCAP.

La i40 ha conquistato anche l’EuroCarBody Golden Award (prima auto asiatica) per la qualità costruttiva.
Secondo il ranking “Best 100 Global Brands 2012” di Interbrand, il valore del marchio Hyundai è cresciuto del 25% rispetto al 2011 e occupa la 53° posizione a livello mondiale.

Hyundai è Official Partner degli Europei di Calcio 2012 e dei Mondiali di Calcio FIFA.

Tutte le Hyundai vendute in Italia dispongono della “Tripla 5 a km illimitati” (5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti).

1* Dati riferiti a i30 Econext GPL 5 porte (consumo medio combinato).

Listino Hyundai i30 5 Porte

Listino Hyundai i30 Wagon

Listino Hyundai ix20

Scheda Tecnica Hyundai i30 5 porte

Scheda Tecnica Hyundai i30 Wagon

Scheda Tecnica Hyundai ix20

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.