Gli highlights di giugno di DS Automobiles

DS Automobiles giugno 2019

L’ibrida sportiva DS 7 Crossback E-Tense 4×4, la presenza alla Parigi Fashion Week, DS vince nell’E-Prix di Berna di Formula E e la mitica DS, lanciata nel 1955.

Questa è la sintesi degli highlights di giugno di DS Automobiles Italia.

31g/km di CO2 per DS 7 Crossback E-Tense 4×4

Appena 31 g/km di emissioni di CO2, un consumo record di 1,4 l/100 km di benzina e possibilità di marciare a emissioni zero per 58 km, secondo il nuovo, realistico, ciclo di omologazione WLTP. Sono i numeri delle straordinarie doti di mobilità, nel rispetto dell’ambiente, di DS 7 Crossback E-Tense 4×4, SUV di gamma superiore del marchio premium del Gruppo PSA equipaggiato con un sistema ibrido plug-in che consente anche prestazioni sportive, grazie ad una potenza di 300 cavalli, e offre la prerogativa della trazione integrale per muoversi con disinvoltura su terreni difficili. Un concentrato di versatilità al quale si uniscono il fascino del design, l’alta qualità degli allestimenti e dotazioni tecnologiche, per connettività e assistenza alla guida, al vertice della categoria.

DS sfila alla Parigi Fashion Week

Partnership tra DS Automobiles e Féderation de la Haute Couture et de la Mode nell’ambito della Paris Fashion Week e delle settimane della Haute Couture. Sorprendere, sperimentare, inventare, ricerca di nuovi materiali. La creatività, che è alla base di tutti i prodotti DS, si incontra nella capitale francese con il mondo della moda per due eventi di caratura internazionale. Protagonista DS 7 Crossback, modello di punta nella gamma Suv del marchio premium del Gruppo PSA, incontro fra design d’avanguardia, alta tecnologia e lusso, con particolare attenzione alle problematiche ecologiche interpretate al massimo livello dalla versione ibrida E-Tense 4×4.

e-Prix Berna

Trionfo di Jean-Eric Vergne nell’E-Prix di Berna del Campionato Mondiale delle monoposto elettriche di Formula E. Al volante della DS E-Tense FE 19, il francese ha messo a segno una performance epica, conquistando la pole, la vittoria e il trofeo voestalpine come miglior pilota nella gare europee. Vergne vanta anche il primato di una pole conquistata partendo dal Gruppo 1 ed è il primo con tre vittorie all’attivo in questa stagione.

Una DS dal cuore sportivo

Non solo comfort. La mitica DS, lanciata nel 1955, e diventata subito punto di riferimento per le straordinarie doti di comodità offerte dalle sue rivoluzionarie sospensioni idropneumatiche, viene interpretata anche in chiave sportiva, grazie all’eccezionale tenuta di strada e alla robustezza del telaio che permette l’impiego nelle gare più impegnative, come il Rally di Montecarlo, il Tour de Corse o le massacranti prove africane. L’ingegnere italiano Walter Becchia mette a punto un motore bialbero a camme in testa, mentre negli anni Sessanta vengono allestite speciali versioni cabrio e coupé destinate alle competizioni e, nel 1970, arriva la stupefacente granturismo SM equipaggiata con il V6 Maserati. Un DNA anche sportivo, oggi reinterpretato nella gamma di seconda generazione del brand DS.

Fonte: DS Automobiles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.