La tecnica del Guillochage Clous de Paris sui modelli della gamma DS

DS 9

Le tecnica del Guillochage usata dell’alta orologeria francese viene introdotta nel mondo dell’auto dalla gamma DS, con lavorazioni artigianali e materiali pregiati.

Il Guillochage è una tecnica di decorazione delle superfici adottata da Abraham-Louis Breguet, fondatore francese del marchio di orologi Breguet, che introduce questa tecnica nella produzione dell’alta orologeria nel 1786.

Il Clous de Paris – che consiste in una successione di incisioni molto fini che creano eleganti forme geometriche appuntite – è il motivo più classico utilizzato sui metalli per la sua bellezza, raffinatezza e equilibrio, quindi uno dei più apprezzati nel mondo del lusso.

 DS 7 CrossbackImmaginati per conferire uno stile innovativo, i quadranti degli orologi realizzati con la tecnica Guilloché riflettono l’eleganza e la raffinatezza dei meccanismi e dei movimenti. Questi meccanismi di movimento sono altrettanto valorizzati su DS 3 Crossback, DS 7 Crossback e DS 9.

La tecnica Guillochage, crea delle linee che, incrociandosi e intersecandosi, disegnano una nuova superficie che guida le mani, attraverso il tatto, verso i comandi della console centrale e firma l’elegante nervatura del cofano, segno distintivo di DS 9.

La superficie, da liscia si trasforma attraverso dei minuscoli solchi che vengono scolpiti e diventano delle piccole punte a testa piramidale, geometria da sempre utilizzata da DS Automobiles sui propri modelli.

La raffinatezza si congiunge con l’ambizione del brand di incarnare il savoir-faire del lusso francese nel mondo dell’automobile. La lavorazione Guillochage Clous de Paris è una tecnica dalle origini ancestrali che ci permette di presentare un motivo geometrico tanto minuzioso quanto artistico e una alta espressione del lusso francese che è senza dubbio un elemento di differenziazione – ha detto Thierry Metroz, Direttore del Centro Stile

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.