Offensiva di Groupe PSA nel campo dei veicoli commerciali leggeri

Groupe PSA Veicoli Commerciali

Groupe PSA è leader del mercato dei van in Europa, dove possiede una quota di mercato superiore al 30% conquistata con i veicoli Peugeot Partner, Citroën Berlingo e Opel/Vauxhall Combo.

Questi veicoli ora vengono offerti in una nuova generazione, frutto di un programma comune, sono sviluppati sulla base della piattaforma EMP2 e prodotti nei siti di Vigo, in Spagna, e di Mangualde, in Portogallo, che, per la prima volta, prevedono anche la produzione dei veicoli Opel e Vauxhall.

A sostegno degli obiettivi commerciali di questa nuova offerta, sono state create una terza squadra a Mangualde (225 assunzioni) e una quarta a Vigo, con 900 nuovi assunti, operative rispettivamente da aprile e giugno. Queste due fabbriche del Polo Industriale Iberico, ai massimi livelli di performance del Groupe PSA, sono state profondamente trasformate per poter accogliere i nuovi Peugeot Partner, Citroën Berlingo e Opel/Vauxhall Combo.

Questi nuovi modelli propongono ai clienti equipaggiamenti inediti, mirati a soddisfare le esigenze dell’uso quotidiano o di situazioni eccezionali, e offrire sempre più sicurezza, con le funzioni di aiuto alla guida e alla manovra, maggiore confort, con la regolazione lombare e l’insonorizzazione, e grande praticità, con la doppia cabina, il carico utile rafforzato, una maggior lunghezza di carico, il pack cantiere, ecc.

Per soddisfare tutti gli usi dei professionisti, il Groupe PSA offre ora un’ampia scelta di silhouette, che combinano diverse varianti di carico utile (da 650 kg a 1000 kg), due lunghezze (4,40 e 4,75 metri), un diverso numero di posti (2, 3, 5) e di equipaggiamenti (aperture differenti per facilitare il carico, giraffone, illuminazione potenziata nella zona di carico, presa 220V…).

Questi veicoli saranno commercializzati in un centinaio di Paesi, e potranno essere ordinati in Europa a partire dal mese di settembre.

Philippe Narbeburu, Direttore Business Unit Veicoli Commerciali spiega:

Questa nuova generazione di van segna un’era di rinnovamento della nostra gamma. La nostra offerta è moderna, i nostri veicoli sono efficienti, studiati per rispondere agli usi più esigenti dei nostri clienti, e regalare un’esperienza cliente unica. Intendiamo consolidare la nostra leadership in Europa e continuare a esportare il nostro savoir faire negli altri continenti.

E altro ancora…

  • 3ª generazione di Peugeot Partner e Citroën Berlingo
  • 5ª generazione di Opel Combo
  • Segmento dei van, molto competitivo, dominato da Groupe PSA con oltre il 30% del mercato europeo nel 2017
  • Veicoli di successo: Peugeot Partner in testa alla vendite di van in Europa nel 2017 con circa 78.000 vendite, seguito da Citroën Berlingo con quasi 73.000 vendite.
  • Nel 2017, il Groupe PSA ha venduto 658.000 veicoli commerciali (e autovetture derivate) nel mondo, con un incremento del 16%.

Con una quota di mercato superiore al 20% nel 2017, il Groupe PSA è leader in Europa per vendite in tutti i segmenti dei veicoli commerciali.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.