Groupe PSA: relazione annuale e tabella di marcia fino al 2035 e oltre

Il Groupe PSA ha rivelato sua tabella di marcia RSE* a lungo termine in occasione della pubblicazione del suo primo Rapporto integrato e della sua Relazione annuale RSE dove in risposta ai cambiamenti che intervengono nel settore dell’auto, il Gruppo descrive le sue ambizioni fino al 2035 e oltre.

Tali obiettivi completano gli impegni a medio termine (2020-2025) pubblicati in precedenza.

Nel suo Rapporto Integrato (2017-Integrated-Report–Creation-of-Value-for-Stakeholders), il Gruppo presenta sinteticamente il suo modello economico e la sua strategia di fronte alle numerose sfide che deve affrontare.

Questo libretto invita a una lettura sociale della strategia del Gruppo perché evidenzia il modello di creazione di valore finanziario ed extra-finanziario dell’azienda a lungo termine, nonché il modo in cui tale valore è condiviso con tutti i soggetti interessati.

Progettato in stretta collaborazione con la Delegazione allo Sviluppo Sostenibile, la Direzione della Comunicazione Finanziaria e la Direzione della Strategia, il Rapporto integrato punta a aumentare la trasparenza del Gruppo nei confronti dei soggetti interessati (clienti, dipendenti, azionisti e investitori, fornitori, partner della ricerca, territori di insediamento e società civile…) offrendo loro una visione chiara delle sue ambizioni per il futuro.

La Relazione sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (RSE)* (2017_CSR_Report) presenta, come ogni anno, i risultati annuali e i percorsi del Gruppo sulle sue 23 sfide ambientali, sociali e societarie.

Redatto con l’aiuto di una rete di esperti dei vari mestieri dell’azienda e sottoposto alla revisione di un Organismo terzo indipendente, costituisce una pubblicazione di riferimento per tutti i soggetti interessati del Gruppo.

Questa relazione RSE ha ottenuto la valutazione «Advanced», attribuita per il terzo anno consecutivo a Groupe PSA dal Global Compact, il Patto Globale delle Nazioni Unite.

Questo riconoscimento premia la trasparenza e le prassi esemplari del Gruppo in materia di sviluppo sostenibile.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.