Esito positivo della cessione di una quota di partecipazione di Groupe PSA in Faurecia

cessione di una quota di partecipazione di Groupe PSA in Faurecia

Peugeot S.A. (“Groupe PSA”) annuncia che la cessione di 9 663 000 azioni Faurecia, pari a circa il 7% del capitale di Faurecia, si è conclusa con successo.

La cessione è avvenuta attraverso un collocamento privato mediante costruzione accelerata di un portafoglio ordini (bookbuilding) riservato agli investitori istituzionali.

I proventi della cessione ammontano a circa 308 milioni di euro.

Alla fine della collocazione, Groupe PSA deterrà circa il 39% del capitale di Faurecia.

I proventi di questa cessione saranno distribuiti agli azionisti di Stellantis, insieme a una distribuzione in natura della rimanente partecipazione del 39% in Faurecia, come preannunciato il 14 settembre 2020, poco dopo la realizzazione della fusione e soggetta all’approvazione del Consiglio di Amministrazione e degli azionisti di Stellantis.

Groupe PSA ha sottoscritto nei confronti dei Bookrunner un lockup di 90 giorni, fatte salve alcune consuete eccezioni (compresa la summenzionata distribuzione in natura).

Tale cessione fa parte delle misure adottate per assicurarsi che Stellantis non acquisisca il controllo di Faurecia, conformemente alle disposizioni dell’accordo di fusione iniziale. Ciò dovrebbe facilitare l’ottenimento delle necessarie approvazioni regolamentari relative alla fusione.

Il collocamento è stato diretto da Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e J.P. Morgan Securities plc in qualità di Bookrunner.

Il regolamento e la consegna della cessione dovrebbero avvenire il 2 novembre 2020.

Fonte: Groupe PSA 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.