Sulle orme di Giulietta e Romeo con la Peugeot 508 SW GT Line

Sulle orme di Giulietta e Romeo con la Peugeot 508 SW GT Line

Lo stile delle vetture Peugeot ha subito negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione, esprimendo con forza il proprio nuovo design con una serie di modelli molto originali.

Tutti questi modelli sono di forte personalità e coniugano felicemente eleganza e dinamismo.

Al top della gamma delle vetture con il leone sulla calandra, si trova la protagonista del nostro itinerario, la 508 SW, in questo caso nell’allestimento GT Line, molto completo ed elegante. La 508 si fa ammirare sin dal primo sguardo per la raffinatezza del design e anche gli interni contribuiscono non poco a far compiere un deciso salto verso la categoria Premium a questa vettura della Casa del Leone. Gli allestimenti sono molto convincenti, i materiali sono di qualità e c’è un grande sfoggio di tecnologia avanzata. Tutto si sposa con il gusto di uno stile perfettamente contemporaneo ed elegante.

Sulle orme di Giulietta e Romeo con la Peugeot 508 SW GT LineL’ormai classico Peugeot i-Cockpit delle vetture del leone si presenta in questo caso nella sua forma migliore, rendendo la vita di chi guida facile, sicura e molto confortevole. Gli ADAS che equipaggiano la nostra 508 SW sono tra i più recenti e completi e la dotazione è veramente infinita e comprende la possibilità di operare moltissimi settaggi personali, tanto da rendere la vettura praticamente su misura per le esigenze di ciascuno.

Siamo partiti da Milano per dirigerci verso le colline del vicentino alla scoperta di una delle infinite sorprese che questa nostra Italia ci riserva. In questo caso abbiamo percorso quasi 200 km di autostrada, coccolati dalle mille attenzioni della 508 SW, che viaggia sicura, silenziosa e sempre brillante.

A darci un punto di riferimento affidabile è la sagoma del Castello Bellaguardia, del quale, si dice, sia stato in antichità dimora di Romeo, proprio quello della storia d’amore più famosa del mondo, con la sua Giulietta che, sempre nella leggenda, viveva in un analogo maniero posto in vetta ad una collina poco distante.

Sulle orme di Giulietta e Romeo con la Peugeot 508 SW GT LineRaggiungiamo il castello seguendo una morbida strada che si avviluppa alla collina. Si attraversano vigneti a perdita d’occhio e si raggiunge un’autentica e sorprendente meraviglia, le cantine Bellaguardia. Queste cantine, infatti, si trovano in una vera e propria caverna, sotto il castello. In realtà, si tratta di quello che resta di un’antichissima cava della pietra tenera vicentina e oggi buona parte di questo antro affascinante viene impiegato come cantina per la maturazione e la conservazione del pregiato spumante metodo classico delle cantine Bellaguardia.

Gustare un vino di gran classe nelle grotte del castello è particolarmente emozionante, ma abbandonando il buio, la nostra 508 SW ci riporta alla luce di uno splendido sole. Una visita la merita anche il Castello Bellaguardia, che è davvero ben conservato e regala incantevoli vedute sui panorami circostanti, anche quello della nostra bella Peugeot.

L’ora del rientro arriva sin troppo in fretta, quando ci si trova in una situazione tanto interessante, ma ahimè è arrivato il momento ripartire. Consola la consapevolezza che il viaggio di rientro sarà assolutamente piacevole, grazie a un’auto, la 508 SW, assolutamente brillante, sempre piacevole da guidare con tanta coppia perfettamente accordata con il cambio automatico EAT8.

Portiamo con noi molte meraviglie scoperte in questo itinerario e l’appuntamento per un ulteriore brindisi con questo eccellente spumante è solamente rimandato. Cin cin 508!

Ecco il video

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.