I fari a Matrice di LED della Nuova Opel Corsa

Fari Nuova Opel Corsa

Nuova Opel Corsa è dotata dei fari anteriori IntelliLux LED matrix che non abbagliano e i fari anteriori con LED che consumano meno energia.

La nuova generazione di questo modello di grande successo porta ancora soluzioni pionieristiche, come nella tradizione Opel, a partire da una gamma di motorizzazioni superefficienti, benzina, diesel ed elettriche.

Fari Nuova Opel CorsaOpel Corsa offre anche numerose tecnologie avanzate, sistemi di assistenza alla guida e un’ottima connettività, tutti elementi solitamente riservati ad auto dal costo molto più elevato.

I fari anteriori attivi IntelliLux LED matrix non abbagliano gli altri automobilisti, e mentre prima erano disponibili solo su segmenti superiori, ora sono finalmente accessibili a tutti. Inoltre, i numerosi sistemi di assistenza alla guida basati su telecamera e radar rendono la guida più sicura e rilassata.

I sistemi di infotainment di nuova Opel Corsa, tra cui spicca il Multimedia Navi Pro, sono disponibili con schermo touch a colori da 10 pollici. Sono compatibili con Android Auto e Apple CarPlay. Gli smartphone compatibili possono essere caricati in modalità wireless.

I fari IntelliLux LED matrix che non abbagliano gli altri automobilisti: luci rivoluzionarie per una vettura di grande diffusione

Fari Nuova Opel CorsaLa nuova generazione di Opel Corsa porta una rivoluzione nell’illuminazione delle piccole: la pluripremiata tecnologia dei fari IntelliLux LED matrix , che ha già fatto grandissima impressione su Opel Astra e Insignia.

Al di fuori delle aree urbane, i fari anteriori a matrice inseriscono automaticamente gli abbaglianti. Gli otto elementi LED sono gestiti mediante un’avanzatissima telecamera anteriore ad alta risoluzione e adattano continuamente il fascio di luce alle situazioni del traffico e all’ambiente circostante. Le auto che provengono dalla direzione opposta e quelle che si trovano davanti a noi vengono semplicemente e automaticamente “tagliate fuori” dal fascio di luce, eliminando l’abbagliamento, mentre chi guida Opel Corsa ha sempre gli abbaglianti al massimo.

In questo modo il guidatore di Opel Corsa si avvantaggia di una visibilità notturna ottimale e dispone così di più tempo per evitare potenziali incidenti con oggetti o animali. L’illuminazione rimane sempre massima tutto intorno alle vetture che vengono incontro o a quelle che si seguono. Le altre vetture vengono seguite da un cono Fari Nuova Opel Corsad’ombra creato spegnendo automaticamente segmenti successivi dei fari a matrice di Led.

Il massimo della visibilità senza bisogno di accendere e spegnere manualmente gli abbaglianti, tutto avviene automaticamente. Una illuminazione notevolmente migliorata in condizioni di visibilità ridotta, come durante la notte, va a vantaggio anche del comfort di guida, soprattutto per tutti coloro che percepiscono come disagevole la guida in queste condizioni.

Per ridurre ulteriormente le emissioni di CO2, sulla nuova Corsa Opel offre anche i fari anteriori con LED, estremamente efficienti. Ciascun faro consuma solo 13 Watt in modalità anabbagliante, con un risparmio di energia dell’81% rispetto ai fari alogeni. Grazie alla speciale tecnologia dei riflettori, anche i fari anteriori con LED trasformano la notte in giorno.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.