Tradizione e innovazione nella fabbrica di Poissy al servizio della qualità di DS 3 Crossback

fabbrica di Poissy di Groupe PSA

Un grande lavoro di riprogettazione di alcuni reparti strategici è stato svolto nella fabbrica di Poissy di Groupe PSA, dove viene prodotta la DS 3 Crossback.

Questi lavori hanno reso possibile la qualità e la raffinatezza di DS 3 Crossback, costruita nel polo industriale francese di Poissy che vanta una lunga tradizione produttiva per Groupe PSA, ma, in occasione della produzione del nuovo modello, è stato protagonista della riprogettazione di vari reparti strategici per la produzione del nuovo SUV compatto di DS Automobiles.

fabbrica di Poissy di Groupe PSASituato a pochi Km da Parigi, nel cuore della zona di Yvelines, questo sito industriale, creato nel 1938, festeggia quest’anno 80 anni di produzione automobilistica “Made in Paris”. Beneficia di un posizionamento geografico particolarmente strategico e costituisce un hub logistico privilegiato per il mercato europeo.

Il sito di produzione di Poissy conta attualmente 4000 collaboratori. Lo scorso mese di maggio, lo staff ha visto nascere la prima DS 3 Crossback all’interno di un sistema industriale completamente rinnovato, nel quadro fabbrica di Poissy di Groupe PSAdi un investimento di 150 milioni di euro: nuovo reparto di lavorazione dei metalli, nuova procedura di verniciatura e nuovo reparto di assemblaggio.

Le squadre del sito di produzione di Poissy sono fiere di mettere il loro savoir-faire nel campo industriale al servizio di DS 3 Crossback. Dalla primavera del 2018, un sistema di formazione specifica è stata sviluppato appositamente per i collaboratori. Infatti, dietro a ciascuna auto, c’è l’esigenza di un cliente, per il quale le squadre applicano i migliori standard di qualità premium.

Fonte: DS Automobiles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.