Esposto a Milano il design scultoreo di DS 3 Crossback

DS 3 Crossback Rivista Studio

DS 3 Crossback, l’icona di stile High-Tech di DS Automobiles, è stata protagonista insieme alla rivista “Studio” di un evento a Milano.

L’evento è avvenuto in occasione della presentazione del numero 39 della rivista, per il quale Alessandro De Felice e Federico Sarica, fondatori di Studio, hanno stretto una partnership con DS Automobiles, condividendo i valori di avanguardia, attenzione al dettaglio e design ricercato. Nell’ambito di questa partnership, l’esclusiva serata di presentazione del numero 39 della rivista ha visto come protagonista DS 3 Crossback, grazie a un’esposizione durante la quale gli invitati hanno apprezzato il suo design scultoreo e il livello tecnologico degli equipaggiamenti a bordo.

DS 3 Crossback: icona di stile High-Tech

DS 3 Crossback Rivista StudioDS 3 Crossback è il secondo modello della nuova generazione di prodotti di DS Automobiles e mostra tutte le caratteristiche di stile e i tratti distintivi sui quali i designer DS lavorano da anni. Proporzioni perfette e design scultoreo si distinguono al primo sguardo, unendosi a una tecnologia che presenta soluzioni inedite in questo segmento, come le maniglie delle portiere a scomparsa, che si integrano perfettamente nella carrozzeria per valorizzare la linea della fiancata. Inoltre, con l’innovativa funzione Keyless Access & Start, è sufficiente avvicinarsi entro un raggio di 1,5 metri per sbloccare l’auto. Le maniglie fuoriescono automaticamente, ed è sufficiente aprire la porta e sedersi al volante. Grazie all’app MyDS e alla funzione SMART ACCESS sarà possibile delegare l’accesso e l’utilizzo di DS 3 Crossback a 5 persone con cui si potrà fare sharing dell’auto senza la necessità di consegnare la chiave.

DS 3 Crossback Rivista StudioUn altro esempio di design applicato alla tecnologia sono i DS MATRIX LED VISION che rappresentano la firma luminosa del frontale di DS 3 Crossback.  I proiettori DS MATRIX LED VISION sono composti da 3 moduli LED per la funzione anabbagliante e da un modulo MATRIX BEAM per la funzione abbagliante, a loro volta suddivisi in 15 segmenti indipendenti. Questi segmenti si accendono e si spengono progressivamente secondo le condizioni di guida rilevate dalla telecamera posta nella parte superiore del parabrezza. Il conducente può quindi guidare con i fari alla massima potenza senza mai abbagliare gli altri: ad esempio, all’avvicinarsi di un veicolo o in presenza di un veicolo che proviene dalla direzione opposta, una parte del fascio luminoso si spegne in modo da creare un “cono d’ombra” che evita di abbagliare gli altri utenti della strada.

Durante la serata è stata esposta l’edizione limitata di lancio, DS 3 Crossback La Première che si Contraddistingue per stile distintivo e esclusività.

Infatti, su DS 3 Crossback La Première, le tinte di carrozzeria Nero Perla, DS 3 Crossback Rivista StudioBianco Perla, Grigio Artense o Grigio Platino contrastano con il tetto in tonalità Rosso Diamante e la selleria esclusiva, interamente rivestita in pelle Nappa in un colore rosso rubino profondo e caldo. Nel frontale, i DS MATRIX LED VISION sono abbinati ai DS Wings Nero lucido texturizzato e alla griglia della calandra Nero Opaco con dettagli cromati.

All’interno, il rivestimento specifico dei sedili è esaltato da impunture a vista ‘Point Perle’, il volante è rivestito in pelle pieno fiore, comprese le razze, e la parte centrale presenta un rivestimento in pelle, la plancia è personalizzata con un badge che riporta il nome dell’edizione limitata. Ovunque si nota l’ossessione per i dettagli e il caratteristico colore Art Rubis si ritrova all’esterno, sotto piccoli tratti specifici che animano il monogramma  DS sul frontale, i badge sulle fiancate e i cerchi in lega da 18’’ MONZA dal design cesellato.

Studio

Trimestrale di attualità, cultura e stili di vita, Studio è stato fondato a Milano nel 2011 da Alessandro De Felice e Federico Sarica. Oltre al cartaceo, il magazine ha un sito, rivistastudio.com, aggiornato quotidianamente. Accanto a Studio, nel 2014 è stato fondato, insieme a Giuseppe De Bellis, Undici, un bimestrale che si occupa di calcio e cultura sportiva. Studio ha una anche una dimensione “dal vivo”, attraverso un festival che viene organizzato ogni autunno alla Triennale di Milano e altri eventi nel corso dell’anno.

Fonte: DS Automobiles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.