Ai massimi livelli l’efficienza di Nuova Opel Astra

Nuova Opel Astra

Astra è una delle vetture di maggior successo della storia della casa del fulmine e la Nuova Opel Astra lanciata sul mercato è ai massimi livelli dell’efficienza.

Riguardo questa vettura, sono interessanti i concetti espressi da Thomas Suhany, Program Director di nuova Astra.

Nuova Opel AstraCon la nuova Opel Astra abbiamo raggiunto un livello di efficienza superiore, rinnovato tutta la parte tecnica della vettura e aggiunto una gamma di motorizzazioni completamente nuova, ovvero motori e trasmissioni. Adesso tutti i propulsori sono tre cilindri. I motori sono estremamente leggeri.

Il consumo di carburante è sceso a soli 99 grammi per la versione benzina con cambio manuale e addirittura a soli 90 grammi di CO2 per il migliore diesel con cambio manuale. Un risultato fantastico.

Offriamo inoltre due nuove trasmissioni. Abbiamo il cambio automatico a variazione continua sul benzina 1.4 litri e il cambio automatico a 9 rapporti sul diesel da 122 CV. I benzina vanno da 110 a 145 CV.

Nuova Opel AstraPer migliorare ulteriormente l’efficienza del veicolo abbiamo rielaborato completamente l’aerodinamica di Astra. Già al lancio del 2015 Astra era molto competitiva per i livelli di CO2. I nostri ingegneri hanno lavorato nella galleria del vento e hanno migliorato ulteriormente la vettura.

Adesso Astra registra un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0.26 per la 5 porte e addirittura di 0.255 per la Sports Tourer. La Sports Tourer non è solo la vettura più aerodinamica del segmento, è la station wagon più aerodinamica del mondo e ne siamo molto orgogliosi.

Ci siamo occupati anche di diversi componenti, abbiamo modificato la tecnologia di illuminazione per ridurre la CO2 e abbiamo lavorato anche sui freni per migliorare i livelli di CO2. In totale nuova Opel Astra registra una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 21% rispetto al modello precedente, che era già molto efficiente.”

Di seguito potete vedere il video in lingua inglese con i sottotitoli in italiano

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.