Eclipse Cross: il nuovo SUV coupé di Mitsubishi

Mitsubishi Eclipse Cross

Da oggi il nuovo SUV coupé Mitsubishi Eclipse Cross è disponibile in tutte le concessionarie a partire da 24.950 Euro.

È una nuova sfida per la Casa Giapponese che, sulle nevi di Courmayeur, ha tenuto l’anteprima italiana del nuovo SUV coupé che si pone come ideale via di mezzo tra i modelli ASX e Outlander.

Mitsubishi Eclipse CrossMitsubishi Eclipse Cross declina alla perfezione il nuovo linguaggio stilistico del brand che alle linee accattivanti unisce il meglio della tecnologia, i massimi standard di sicurezza ed una rinnovata grinta. 

L’innovazione, il dinamismo e la capacità di distinguersi da tutti gli altri modelli attualmente sul mercato, sono al centro del progetto Eclipse Cross che interpreta perfettamente il “Dynamic Shield” – la caratteristica calandra, segno distintivo della Casa – conferendo forte personalità al design dinamico del SUV coupé che vuole emozionare l’automobilista.

Oltre le linee accattivanti dell’anteriore e un design creato anche per stupire, spicca l’aspetto della sicurezza e piacere di guida che si pongono al centro del progetto Eclipse Cross insieme all’alto contenuto tecnologico: ecco quindi il sistema Mitsubishi Super All Wheel Control (S-AWC) e le performance del motore turbo a iniezione diretta MIVEC benzina da 1.5 litri con Auto Stop & Go (AS&G) che eroga 163 CV con emissioni di soli 151 g/km di CO2, ma soprattutto 250 Nm di coppia costante da 1800 a 4500 giri motore. Il cambio CVT con sport mode e 8 marce, migliorato nella risposta, è l’abbinamento perfetto per godere delle superbe prestazioni e di un piacere di guida assoluti.

Mitsubishi Eclipse CrossLa gamma si completerà con la motorizzazione diesel a fine 2018. A corredare l’allestimento in fatto di soluzioni tech le eccellenti doti di connettività di iOS CarPlay e Android Auto garantite dal sistema di infotainment SDA (Smart Link Display Audio) e l’Eco Mode System per una ancor maggiore attenzione ai consumi e alle emissioni.

Se la trazione integrale S-AWC (con tre modalità di scelta: Auto, Snow e Gravel) integra e controlla sistemi dinamici come stabilità, trazione, Abs e Ayc grazie ai segnali ricevuti dai giri del motore, dall’angolo di sterzo e dalla spinta dei freni, gestendoli per stabilizzare l’auto in curva, la sicurezza e il confort di Eclipse Cross sono ulteriormente garantiti dalla presenza di dispositivi di Smart Driving Assistance: Blind Spot Warning (BSW), Adaptive Cruise Control (ACC), Rear Cross Traffic Alert (RCTA), Auto High Beam (AHB), Multi Around Monitor e di Smart Active Safety: il Lane Departure Warning (LDW), il Lane Change Assist (LCA) e il Forward Collision Mitigation (FCM), declinato con due soluzioni tecnologiche, una con Laser più Camera e la seconda con l’aggiunta del Radar.

Caratteristiche che hanno contribuito in modo determinante all’assegnazione delle 5 stelle Euro NCAP a Eclipse Cross. In particolare il 97% proprio in fatto di Sicurezza degli adulti e l’80% in quanto a Protezione dei pedoni: i migliori risultati ad oggi in questo segmento.  

Mitsubishi Eclipse Cross è in vendita nei seguenti allestimenti:

Invite. La versione d’ingresso, con un prezzo d’attacco da € 24.950, prevede una ricchissima dotazione di serie, fra cui: Cruise Control, Bluetooth, climatizzatore automatico, vetri privacy, cerchi in lega da 16”, Forward Collision Mitigation, HSA (assistenza alla partenza in salita), abbagliante/anabbagliante automatico, luci diurne a led, specchi esterni elettrici e riscaldati, volante e leva cambio in pelle, autoradio DAB, doppio telecomando, telecamera posteriore e sensori luci e pioggia. La versione con cambio CVT prevede anche i comandi al volante.

Mitsubishi Eclipse CrossInsport. Alla dotazione precedente si aggiungono, fra gli altri, il sistema di infotainment Smartphone link Display Audio (SDA) con touch-pad multicommander nel tunnel centrale, cerchi in lega da 18” con pneumatici 225/55, clima bizona e Key-less Entry System.

Intense. La ricca dotazione comprende tessuti high grade, specchietti ripiegabili elettricamente e dettagli che arricchiscono ulteriormente il design esterno. Nella versione CVT è presente il freno elettrico con Brake Auto Hold.

Instyle. La ricchissima dotazione prevede Head-up display, impianto audio Rockford con 9 altoparlanti, doppio tetto in vetro apribile anteriormente, Blind Spot Warning, Lane Change Assist, Rear Cross Traffic Alert, Multi Around Monitor System, sensori anteriori e posteriori e gruppi ottici anteriori a led. La versione con cambio CVT integra oltre al Freno elettrico con Brake Auto Hold, FCM con radar e Adaptive Cruise Control.

A completare la gamma l’esclusivo allestimento Diamond con sedili in pelle, sedile guida elettrico e sedili anteriori riscaldabili.

Il Catalogo

Potete vedere e/o scaricare il catalogo della nuova Mitsubishi Eclipse Cross Coupé cliccando nel link sotto questa riga

catalogo-eclipsecross

Il listino prezzi

Potete consultare e/o scaricare il listino prezzi della nuova Mitsubishi Eclipse Cross Coupé cliccando nel link sotto questa riga

eclipse-cross-01-01-2018-listini-al-pubblico

Mitsubishi Eclipse Cross – Specifiche tecniche

DIMENSIONI  
Lunghezza vettura 4405
Ampiezza vettura 1805
Altezza vettura 1685
POTENZA 163 CV
CAMBIO 2WD: Manuale o automatico CVT con Sport Mode a 8 velocità

4WD S-AWC: automatico CVT con Sport Mode a 8 velocità

CAPACITÀ DI TRAINO Fino a 1.600 kg
MOTORE 1.5 litri Turbo Benzina, DOHC, MIVEC, Iniezione diretta
COPPIA MASSIMA 250 Nm, 1800-4500 gm
PRESTAZIONI  
Velocità massima 2WD manuale 205 km/h,

2WD automatico CVT 200 km/h

4WD S-AWC automatico CVT 200 km/h

Accelerazione 0 – 100km/h 2WD manuale 10,3”

2WD automatico CVT 9,3”

4WD S-AWC automatico CVT 9,8”

CONSUMI Da 6,6 a 7,0 l/100 km ciclo combinato
EMISSIONI DI CO2 Da 151 a 159 g/km

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.