Due week-end di porte aperte per “assaggiare” la Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc ha fatto il suo debutto nello scorso salone di Francoforte e ora incontra il pubblico italiano, che avrà la possibilità di conoscerla in questi due week end di porte aperte.

Volkswagen T-RocIl primo crossover compatto della Volkswagen ha uno stile carismatico e inconfondibile, coniuga in 4,23 metri di lunghezza la forza di un SUV e l’agilità di una sportiva compatta ed è un’auto perfettamente a suo agio tanto nella dimensione urbana quanto sulle lunghe percorrenze.

Esternamente le proporzioni accattivanti vengono esaltate da un design moderno, declinato in undici colori carrozzeria e quattro colori del tetto che permettono numerose combinazioni.

Gli interni, invece, si distinguono per soluzioni avanzate perfettamente abbinate all’elevata funzionalità.

Volkswagen T-RocI Clienti potranno scoprire e provare la T-Roc presso le Concessionarie Volkswagen, in occasione dei Porte Aperte che si terranno nei weekend 20-21 e 27-28 gennaio.

Sono tre i motori oggi disponibili per la T-Roc: i benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI ACT (Active Cylinder Technology, gestione attiva dei cilindri) 150 CV, oltre al Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV offerto con trazione integrale 4MOTION. Tutte e tre le unità hanno il cambio manuale a 6 rapporti.

Inizialmente disponibile solo con il 2.0 TDI 150 CV, invece, l’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti ora si può avere anche con l’1.5 TSI ACT 150 CV, a prezzi di listino che partono da 27.250 Euro.

Volkswagen T-RocIn questa configurazione, la T-Roc coniuga prestazioni sportive e grande efficienza: accelera da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi e raggiunge i 205 km/h di velocità massima, a fronte di un consumo nel ciclo combinato pari a 5,3 l/100 km (ciclo NEDC).

In Italia, la Volkswagen T-Roc è disponibile a partire da 21.900 Euro, nella versione 1.0 TSI 115 CV Style. La gamma è declinata in due allestimenti, Style e Advanced, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un’ampia possibilità di personalizzazione. Tra i principali equipaggiamenti di tutte le T-Roc italiane ci sono sistema Volkswagen T-RocComposition Media con display da 8 pollici interamente rivestito in vetro, App-Connect, cruise control adattivo ACC, Front Assist e Lane Assist. A questi, nella variante Advanced, si aggiungono elementi distintivi sotto il profilo tecnologico e del design come i fari Full LED e la strumentazione interamente digitale Active Info Display di nuova generazione.

In occasione del doppio Porte Aperte, inoltre, l’offerta di sistemi di assistenza alla guida si amplia, rafforzando il primato della T-Roc in materia di sicurezza. La novità compatta di Wolfsburg, infatti, ha ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle nei crash test Euro NCAP, aggiudicandosi il titolo di modello più sicuro della sua categoria nel 2017.

Volkswagen T-RocIn combinazione con il cambio automatico a doppia frizione DSG, infatti, ora sulla T-Roc è possibile avere anche il Safety Pack, che include sistema di assistenza nella guida in colonna Traffic Jam Assist, Emergency Assist, fari anteriori Full LED, Mirror Pack, gestione degli abbaglianti Light Assist e sensore Blind Spot.

Sul fronte degli equipaggiamenti che migliorano il comfort di bordo, invece, le novità della gamma T-Roc sono la disponibilità del sistema di apertura/chiusura delle porte e avviamento senza chiavi Keyless e, sull’allestimento Advanced, dell’Executive Pack. Questo pacchetto, oltre al Keyless, include Mirror Pack e navigatore Discover Media da 8” interamente rivestito in vetro.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.