DS7 Crossback scelta dall’U.I.G.A. Auto Europa 2019

DS7 Crossback

U.I.G.A., l’associazione che riunisce i giornalisti italiani dell’automotive, ha scelto la DS7 Crossback, il primo modello della nuova generazione DS Automobiles, come Auto Europa 2019.

Il veicolo nato insieme al marchio, incarna pienamente i valori di DS Automobiles, unendo design pionieristico e tecnologia d’avanguardia.

Nel 2019 completerà la gamma sul segmento dei SUV compatti una motorizzazione ibrida dalle alte prestazioni che equipaggerà DS 7 Crossback E-Tense 4X4, garantendo una guida performante nel rispetto delle future normative relative alle emissioni di CO2

DS 7 Crossback, il SUV che ha inaugurato la seconda generazione dei prodotti del giovane brand DS Automobiles, ha vinto il premio “Auto Europa”, superando le 20 rivali selezionate per la fase finale.

Il primo prodotto lanciato nel marzo del 2018 dal marchio premium francese ha vinto il premio, confermando il grande successo che DS 7 Crossback sta riscuotendo tra i clienti, grazie all’unione perfetta di design esclusivo e tecnologie d’avanguardia.

Il premio è stato consegnato dal presidente U.I.G.A., Marina Terpolilli, a Carlo Leoni, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupe PSA Italia e a Giorgio Contu, Responsabile Comunicazione di DS Automobiles Italia.

DS 7 Crossback inserisce il Marchio in una dinamica nuova, alzando decisamente gli standard di comfort e tecnologia e contiene tutte le caratteristiche di stile e i tratti distintivi sui quali i designer DS lavorano da anni. Questo modello di nuova generazione contiene tutto il savoir-faire e i codici stilistici delle future produzioni del Marchio. Il frontale afferma l’identità del Marchio, la raffinatezza e la tecnologia, così come le sue forme, scultoree e sensuali propongono le caratteristiche proprie di un SUV, trasmettendo sensazioni di potenza e grande carisma.

DS 7 Crossback offre i migliori dispositivi di comfort e sicurezza disponibili sul mercato, grazie a un equipaggiamento estremamente completo che rappresenta un’esclusiva nel segmento: DS Connected Pilot, il primo passo verso la guida autonoma di secondo livello, DS Night Vision, che garantisce una visibilità notturna senza paragoni e DS Active Scan Suspension, le sospensioni attive pilotate da una telecamera che offrono il massimo del comfort.

DS Automobiles guarda già al futuro commercializzando (a partire dal secondo semestre 2019) DS 7 Crossback E-Tense, l’ibrido secondo DS. Sotto il cofano, un motore benzina da 200 cv (147 kW) è abbinato a due motori elettrici da 109 cv (80 kW) e al cambio automatico a 8 rapporti elettrico EAT8. La potenza combinata raggiunge 300 CV con una coppia di 450 Nm, che dà il massimo nella versione 4 ruote motrici.

In modalità 100% elettrica, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 percorre fino a 50 chilometri calcolati secondo il ciclo WLTP, grazie a una batteria da 13,2 kWh: un’autonomia sufficiente a coprire i tragitti quotidiani casa-lavoro in città o su autostrada, fino a 135 km/h. Quando la batteria è scarica o la motricità lo richiede, interviene il motore termico.

Frutto del savoir-faire acquisito in Formula E, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 recupera l’energia elettrica in decelerazione e in frenata grazie alla funzione Brake, per prolungare l’autonomia. La funzione E-Save, invece, permette di conservare energia sufficiente a guidare in modalità 100 % elettrica per 10 o 20 chilometri. La batteria si ricarica in 2 ore con una presa a muro dedicata 32A e un caricatore da 6,6 kW oppure in 8 ore con una presa classica da 8A.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.