DS Automobiles e le news del mese di maggio 2020

DS Automobiles maggio 2020

A maggio, DS Italia si sofferma sulla DS 3 Crossback E-Tense, il SUV compatto elettrico, la DS 7 Crossback, e la storia con la presentazione della SM.

DS 3 Crossback E-Tense

DS Automobiles maggio 2020Una gestione totalmente innovativa dell’energia, rispetto ai tradizionali motori endotermici. DS 3 Crossback E-Tense, SUV compatto premium 100% elettrico del brand DS, grazie al sistema di frenata rigenerativa che può essere utilizzata più efficacemente attivando la modalità “brake” sulla leva del cambio, recupera preziosa energia da immagazzinare per aumentare l’autonomia. Agendo come freno motore, può decelerare senza l’uso del pedale del freno, il sistema permette di recuperare fino al 25% di energia, sfruttando una tecnologia studiata per le monoposto DS Techeetah del Campionato di Formula E e trasferita alla produzione di serie per raggiungere risultati di straordinaria efficienza.

Consumi di energia sotto controllo, grazie al sistema di analisi dello stile di guida. Il quadro strumenti HD da 10,3 pollici di DS 3 Crossback E-Tense offre un’ampia serie di informazioni da osservare in tempo reale, oppure richiamare a comando, che permettono la verifica dell’energia consumata e dell’energia rigenerata, mentre una valutazione media, espressa in kWh/100 km, consente di riassumere l’andamento del viaggio in corso e di adeguare il proprio comportamento orientandolo verso l’ottimizzazione dell’autonomia o verso la dinamica.

Stile scultoreo, alta qualità, contenuti tecnologici avanzati, un’offerta di motorizzazioni completa che comprende anche la variante 100% elettrica: sono i contenuti della gamma DS 3 Crossback, in grado di esprimere pienamente la matrice premium del brand. Una vocazione sottolineata anche dalla ricca articolazione degli allestimenti, fra i quali il Performance Line, che esalta in particolare il tono sportivo del SUV compatto DS.

DS 7 Crossback

DS Automobiles maggio 2020L’esclusività di DS 7 Crossback, SUV di fascia superiore del brand DS, passa anche dalla tecnologia dei sistemi di aiuto alla guida che ne esaltano il primato in materia di sicurezza. Fra questi il DS Night Vision permette di individuare potenziali pericoli anche di notte, grazie ad una speciale camera ad infrarossi e a una centralina che analizza ogni movimento in tempo reale, compresi quelli di pedoni e animali fino a 100 metri di distanza, attivando, se il guidatore non reagisce alle segnalazioni, la frenata automatica d’emergenza tra i 5 e gli 85 km/h. Al vertice della gamma DS, il SUV DS 7 Crossback unisce stile, personalità, qualità e alta tecnologia, offrendo anche una gamma motori completa, che culmina con la versione ibrida plug-in E-Tense 4×4. E ora si aggiunge la nuova variante PureTech 130, equipaggiata con il motore tre cilindri 1.2 turbo da 130 CV che per ben quattro volte consecutive ha vinto il premio internazionale “Motore dell’Anno” nella categoria 1.0 – 1.4, riconoscimento al mix di efficienza, prestazioni ed economia d’esercizio con un consumo medio di 6,3 l/100 km.

50 anni di SM

DS Automobiles maggio 2020Lo stile, la tecnologia d’avanguardia, il comfort e la sicurezza, prerogative del brand francese, unite alla potenza di un motore Maserati. Cinquant’anni fa, al salone di Ginevra del 1970, viene presentata la coupé SM, una granturismo dai connotati completamente inediti, avveniristica nel design, elegante e dalle alte prestazioni: la trazione anteriore e le sofisticate sospensioni pneumatiche esaltano le qualità del sei cilindri a V del Tridente da 180 CV che permette di superare i 200 km/h in totale souplesse e con il massimo piacere di guida.

Fonte: DS Italia

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.