Le news di DS Automobiles del mese di Maggio 2018

DS News Maggio 2018

Lusso con connotazioni rock; look classico ma decisamente provocatorio; aspetto vintage che nasconde tecnologie moderne. Tutto questo è Café Racer, un concetto che si espande oltre l’ambito motociclistico per contaminare l’universo della moda, del lifestyle, della letteratura.

DS 3 Café Racer ne è l’interpretazione automobilistica, con una serie limitata inconfondibile per le decorazioni realizzate da BMD Design. Sul tetto, tinta crema Parthenon, è applicata a mano un’opera vintage, richiamata da badge e decorazioni sulla carrozzeria. Elementi nella stessa tinta del tetto contrastano con i colori disponibili per la carrozzeria. Dettagli raffinati all’interno ed equipaggiamenti tecnologici d’avanguardia completano DS 3 Café Racer disponibile anche in Italia con motori PureTech e BlueHDi a prezzi da 23.700 a 25.850 euro.

DS Automobiles Maggio 18Camaleontica e irrefrenabile, DS 3 si lancia contemporaneamente in un’interpretazione del concetto di Black declinandolo in accessori valorizzanti e dettagli delle lavorazioni artigianali. Il nero perla della carrozzeria mimetizza la texture applicata a mano che riveste tetto e spoiler posteriore e che richiama la squamatura di un rettile.

Intanto continua la fase di lancio di DS 7 Crossback. Il pubblico convenuto nei DS Store e DS Salon durante la Open Week di maggio ha beneficiato di un Long test Drive di 24 ore, indispensabile per apprezzare a pieno tutte le qualità dell’auto.

Ora l’attesa è volta al Salone di Parigi dove sarà presentata anche la prima DS 100% elettrica. Si attua così la strategia annunciata dal marchio francese di proporre esclusivamente versioni elettrificate a partire dal 2025.

Il manifesto della strategia è rappresentato da DS X E-Tense 2035: una sfida avveniristica, un modello cui ispirarsi, forse un sogno. Solo l’immaginazione poteva disegnare le linee di una dream car dal livello di raffinatezza mai raggiunto prima. DS X E-tense sarà la fantasia del lusso automobilistico per il cliente del 2035, quando saranno trascorsi esattamente 80 anni dalla presentazione al pubblico di DS19, che a sua volta aveva fatto pensare ad un’auto proveniente da un’altra dimensione.

A vantaggio della strategia prodotto di DS Automobiles concorre anche l’esperienza nel campionato mondiale di formula E. I due E-Prix disputati in maggio, a Parigi e Berlino, hanno visto Sam Bird conquistare il podio nella gara francese, lasciando immutate le sue chance di vittoria del campionato che ora lo vede al secondo posto nella classifica piloti.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.