La gamma DS propone la finitura Art Leather ispirata ai migliori maestri pellai

DS propone la finitura Art Leather

La finitura Art Leather che DS Automobiles propone nella gamma DS 3 Crossback, DS 7 Crossback e DS 9 incarna il savoir-faire del lusso francese.

La firma inedita Art Leather è ispirata dal tocco dei migliori mastri pellai, e sicuramente i grandi appassionati di calzature di alta moda non avranno difficoltà a trovare grande ispirazione nelle finiture Art Leather dei modelli DS. Questa firma esclusiva prende spunto dalle esclusive lavorazioni della alta pelletteria maschile nel mondo del lusso. La lavorazione delle pelli, svolta da maestri nell’ambito delle calzature, è il frutto di un savoir-faire manifatturiero che è esattamente ciò che il DS Design Studio Paris apprezza e al quale si ispira.

Il passaggio dal lavoro dei migliori artigiani alla produzione automobilistica non è automatico né frutto del caso e il trasferimento di queste tecniche ha animato lo spirito innovativo di DS Automobiles. Inizialmente presentato all’interno del concept-car DS E-Tense, questo lavoro era realizzato totalmente a mano, allo stesso modo di una creazione del mondo della haute.couture, ma prefigurava già ciò che sarebbe stato sviluppato per il lancio di DS 7 Crossback.

Qual è il segreto dell’Art Leather?

DS propone la finitura Art Leather Nel mondo degli specialisti degli abitacoli, l’Art Leather così come è presentato ai nostri clienti è un riferimento.

È una lavorazione che ci invidiano – dice sorridendo Sabine Pannetrat, responsabile Colori e Materiali del DS Design Studio Paris. Ci siamo ispirati direttamente al mondo della pelletteria di lusso per arrivare a questa resa. L’effetto che riusciamo a dare è inedito e di grande impatto estetico. Naturalmente non potremmo aspettarci una finitura di tale pregio se non grazie anche alla qualità della materia prima scelta, come è il caso della nostra pelle Nappa.

La vera sfida è stata quella di passare successivamente da una lavorazione tipicamente manuale all’industrializzazione di questa finitura.

La scelta dei diversi pigmenti e lo studio attento del loro dosaggio hanno permesso di arrivare alla migliore tecnica per soddisfare le nostre aspettative di qualità ed estetiche.

Abbiamo dovuto condurre numerose ricerche sulle tecnologie utilizzate in altri ambiti industriali – ha inoltre dichiarato Sabine Pannetrat.

La pelle Nappa viene lavorata con delle innovazioni nella tecnica che si ispirano al savoir-faire francese conosciuto da qualche secolo. La superficie viene modellata utilizzando degli speciali stampi. Questa tecnica offre un risultato senza eguali: la resa è unica per ogni singolo modello.

Proposta con l’ispirazione DS Opera di DS 3 Crossback, DS 7 Crossback e DS 9, l’effetto patinato della lavorazione Art Leather reagisce alla luce in maniera cangiante. A seconda della direzione in cui è stata lavorata la pelle e dalla luce ambientale, i riflessi sono diversi per ogni pezzo.

Questo è un ulteriore elemento che rafforza il carattere di unicità di ogni modello DS.

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.