Premiata la DS 3 Crossback con l’Innovation Awards per i sistemi di aiuto alla guida

DS 3 Crossback Innovation Awards

DS 3 Crossback si è aggiudicata il premio Innovation Awards grazie ai sistemi di aiuto alla guida che la proiettano verso il futuro della guida semi-autonoma.

Il premio è stato vinto a distanza di poche settimane dal reveal avvenuto durante l’ultimo salone di Parigi.

DS 3 Crossback Innovation AwardsMarion David, direttore prodotto e sviluppo di DS Automobiles ha ricevuto il premio “Innovation Awards” istituito dalla rivista francese AUTO MOTO, nella categoria dei sistemi di assistenza alla guida con DS3 Crossback.

Siamo fieri di ricevere questo premio, che rappresenta un riconoscimento per tutto il team che ha lavorato a questo progetto dalla concezione, alla produzione, fino alla sua commercializzazione – ha dichiarato Marion David durante la cerimonia di ritiro del premio.

Nello specifico il premio è stato assegnato al sistema di guida semi-autonoma che equipaggia DS 3 Crossback, denominato DS Drive Assist.

La tecnologia del DS Drive Assist porta un’innovazione che guiderà il mondo della mobilità verso il futuro della guida autonoma. DS 3 Crossback offre, grazie a questo equipaggiamento, la possibilità di viaggiare in totale relax, in situazioni di traffico sostenuto o di lunghi viaggi in autostrada.

DS 3 Crossback Innovation AwardsSulla base delle informazioni acquisite dal radar frontale e dalle telecamere di bordo, la vettura segue le condizioni della circolazione adattando automaticamente la nostra traiettoria all’interno della carreggiata. Nel contempo, il sistema regola la velocità per mantenere adeguata distanza di sicurezza nei confronti delle auto che ci precedono, portando al completo arresto del veicolo, se necessario.

L’ «Innovation award» rappresenta un grande riconoscimento per DS Automobiles, che con DS 3 Crossback sta scrivendo un nuovo capitolo della sua storia che unisce tradizione, design pionieristico e avanguardia tecnologica.

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.