L’assistenza alla guida di Drive Assist nella DS 3 Crossback

Drive Assist nella DS 3 Crossback

Molto si parla di guida autonoma segnalando scenari futuri in cui l’auto ci porta da sola a destinazione, ma tutto questo per DS è più vicino di quanto si possa pensare.

Di fatto la guida semi-autonoma è già una realtà grazie a DS Drive Assist.

Drive Assist nella DS 3 CrossbackIl sistema è abbinato, per ovvi motivi, a versioni con cambio automatico e si rivela particolarmente adatto alla guida in autostrada e su strade a scorrimento veloce.

Sono diversi gli equipaggiamenti che fanno squadra per garantire il corretto funzionamento di DS Drive Assist, ad iniziare dall’Adaptive Cruise Control, controllo adattivo della velocità di crociera con il compito di controllare la velocità e mantenere nel contempo la distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

Drive Assist nella DS 3 CrossbackAl suo fianco troviamo il Lane Positioning Assist , con la funzione di riconoscere la segnaletica orizzontale e mantenere l’auto all’interno della corsia in uso.

Una esclusiva funzione Stop & Go, modula invece la frenata fino allo stop completo, per poi ripartire in maniera autonoma per soste della durata di massimo 3 secondi.

DS Drive Assist si conferma quindi come prezioso aiuto nella guida su strade a scorrimento veloce, dove si presentano insidiose situazioni, che si potranno affrontare in totale confort e sicurezza con DS 3 Crossback.

Fonte: DS Automobiles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.