Doppio podio con vittoria nel WRX per Peugeot

Peugeot Total Rallycross Belgio

Il pilota del Team Peugeot Total Sébastien Loeb ha conquistato la vittoria questo week-end, al volante della sua Peugeot 208 WRX in occasione della tappa belga del Campionato del Mondo FIA di Peugeot Total Rallycross BelgioRallycross. Il 9 volte Campione del Mondo Rally ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento, finendo 4° nelle manche di qualificazione, prima di imporsi nella semifinale e nella finale, in gare molto combattute. Condivide il successo di Peugeot con il compagno di squadra Timmy Hansen, arrivato 3°.

Questo eccellente risultato permette al Team Peugeot Total di conquistare il 2° posto nella Classifica Costruttori e a Sébastien Loeb di avvicinarsi alla vetta della Classifica Piloti (2°).

Peugeot Total Rallycross BelgioSébastien Loeb ha ottenuto buoni risultati nelle manche di qualificazione Q1 e Q2 sabato. Domenica mattina, in condizioni di gara diventate critiche a causa della pioggia, ha incontrato molte difficolta nella Q3, bloccato dietro i concorrenti con poche possibilità di superare. È ritornato ad attaccare nella Q4, concludendo al 2° posto. 4° in classifica generale dopo le qualifiche, Loeb ha ottenuto un risultato eccezionale vincendo la sua manche nella semifinale, e riuscendo ad ottenere la pole position sulla griglia di partenza della finale. Continuando con questo slancio, dopo una lotta serrata nella finale, Loeb ha portato la sua Peugeot 208 WRX da 600 cavalli alla prima vittoria della stagione 2018. Accede così al 2° posto della classifica generale del Campionato Piloti.

Peugeot Total Rallycross BelgioSabato, Timmy Hansen è partito in quarta a Mettet, finendo rispettivamente 3° e 2° nella Q1 e nella Q2. Domenica mattina è riuscito a imporsi nella Q3 ed è finito 7° nella Q4 – risultati che lo collocavano al 2° posto della classifica provvisoria dopo le qualifiche. In pole position nella semifinale 2, lo Svedese è stato spinto violentemente fuori da Bakkerud alla partenza e si è ritrovato ultimo dopo un testa-coda. Ha deciso di non regalare niente ed ha colto tutte le occasioni per superare i suoi avversari, riuscendo a compiere una straordinaria rimonta. Ha concluso la manche in terza posizione, assicurandosi un posto in finale, in cui è riuscito, ancora una volta, a rimontare dal 6° posto sulla griglia di partenza al 3° posto sul traguardo; il 1° podio per Timmy Hansen in questa stagione!

Peugeot Total Rallycross BelgioKevin Hansen ha dimostrato, ancora una volta il suo potenziale in questo week-end realizzando risultati promettenti e tempi interessanti nella Q1 (5°) e nella Q2 (6°). Il giovane pilota ha fatto una grande partenza nella Q3 – al volante della sua Peugeot gialla – e conduceva la gara in testa ma ha sbagliato all’ultimo giro facendo il joker lap – un errore che lo ha fatto precipitare in 15esima posizione. 10° della Q4, il giovane Svedese finiva 9° in classifica generale alla fine delle qualifiche, il che gli è valso l’accesso alla sua prima semifinale della stagione. Partito in ultima fila, non è riuscito ad accedere alla finale, ma ha comunque dimostrato la sua capacità di competere tra i migliori.

I 2 podi di Barcellona e Montalegre, il doppio podio e la vittoria di Sébastien Loeb a Mettet questo week-end, sono una ricompensa ben meritata per tutto il Team Peugeot Total. Dietro le quinte, gli ingegneri e i meccanici della squadra hanno fatto un enorme lavoro per lanciare questo nuovo programma ufficiale nel Campionato del Mondo FIA di Rallycross appena rientrati dalla vittoria della Dakar.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.