Nuovo Direttore della Comunicazione Peugeot Global

Nuovo Direttore della Comunicazione Peugeot Global
Jean-Philippe Kempf

Jean-Philippe Kempf, 57 anni, dal 1° maggio 2021 è il nuovo Direttore della Comunicazione Peugeot global, con perimetro di attività della gestione di tutta la comunicazione del brand.

Il suo perimetro di attività riguarderà la gestione di tutta la comunicazione del Brand del Leone: i Prodotti, le relazioni con la Stampa, lo Sport, gli eventi e le attività di influenza, compresi i social media, la comunicazione interna e le partnership.

Risponderà a Thierry Lonziano, Direttore Marketing e Comunicazione del marchio Peugeot.

Jean-Philippe Kempf ha una laurea in filosofia conseguita all’università di Strasburgo ed ha iniziato la sua carriera come giornalista dell’automobile ad AUTOhebdo nel 1987, per poi passare alla redazione di AutoPlus.

Nel 1991 è stato assunto da GM Francia con la funzione di addetto stampa prodotto per i marchi Opel e Lotus. Poi, nel 1993, si è unito all’equipe europea delle relazioni stampa di Opel/Vauxhall con sede a Rüsselsheim, in Germania.

Dal 2000 al 2005 ha fatto parte dell’equipe Motor Shows di GM Europa a Zurigo, con la funzione di responsabile del trademark licensing per i marchi del gruppo GM in Europa.

Nel 2005 è ritornato presso Opel/Vauxhall in Germania per occuparsi della comunicazione dei prodotti del brand. Nel 2017 è diventato Direttore Internazionale Brand & Product Communications, Events & Motorshows per Opel/Vauxhall.

Jean-Philippe Kempf succede ad Eugenio Franzetti che assumerà nuove funzioni all’interno del gruppo Stellantis.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.