Il design seducente e sofisticato di DS 4

Il design seducente e sofisticato di DS 4

DS 4 presenta un’esclusiva e inedita interpretazione dei SUV Coupé, anticipando con questa provocazione stilistica una nuova tendenza.

Ogni modello del brand DS Automobiles possiede un design che rilancia verso orizzonti inesplorati e continua a dimostrare l’effervescenza e la creatività fuori dal comune nel vasto mondo automotive. D’altro canto, lo stile continua a rimanere uno strumento di seduzione fondamentale, pronto a sorprendere ancora prima di premere il pulsante di accensione della vettura.

La storia insegna che ogni modello DS Automobiles è riuscito a segnare un punto di svolta, partendo proprio dal design.

DS 4 non poteva esprimersi in maniera diversa, mostrando già al suo esordio come il centro stile DS Automobiles abbia saputo uscire dagli schemi per conferire nuovamente una identità esclusiva e dalla forte personalità.

Il design seducente e sofisticato di DS 4Lo dimostrano le proporzioni di una carrozzeria che vuole interpretare nuovamente ruoli d’avanguardia: larghezza di 1,83 metri e grandi ruote con cerchi fino a 20 pollici, per una lunghezza di 4,40 metri e un’altezza contenuta in 1,47 metri, quindi dimensioni dell’auto generose per offrire immediatamente un aspetto di grande impatto.

Gli elementi stilistici che vengono subito visualizzati iniziano dal frontale che sfoggia una nuova firma luminosa. Non poteva essere altrimenti, per un brand che da tempo ha aggiunto valore alla tecnologia dei fari, in questo caso rappresentati dai raffinati proiettori del sistema DS Matrix LED Vision. Combinando luci a matrice di LED e direzionali, il sistema si compone di un totale di 98 LED.

Sempre frontalmente, gli stessi fari sono collegati alla griglia dalle DS Wings, che si contrappongono alla tridimensionalità della stessa griglia con i motivi a punta di diamante.

Lateralmente, ritroviamo quel profilo scultoreo che fa parte degli stilemi DS Automobiles, ora con una fluidità ispirata da linee nette e pulite. Non è un caso se le maniglie siano a scomparsa, contribuendo alla semplicità di forme che espongono in maniera ancora più evidente la maestosità di ruote e cerchi ereditati dal concept DS Aero Sport Lounge.

Il design seducente e sofisticato di DS 4La visione della vettura, si chiude posteriormente con un lunotto particolarmente inclinato, dove una serigrafia smaltata riprende il prestigio dell’originale progetto. Una nuova generazione di firma luminosa è presente anche sul retro, con un effetto a scaglie inciso al laser.

Fedele alla filosofia “hand-made”, anche questo esclusivo modello si presenta con tre distinte personalità. Su DS 4, al centro della gamma, l’eleganza domina grazie al tetto nero a contrasto, sottili tocchi cromatici e un design atletico.

DS 4 Cross offre invece una percezione visiva simile a un SUV coupé, con la parte inferiore del paraurti avvolto da una protezione e da una vernice color nero opaco, il contorno superiore dei finestrini nero lucido, il tetto nel colore della carrozzeria, la griglia della calandra nero brillante, le barre al tetto e i cerchi dal design distintivo.

Più dinamica, DS 4 Performance Line offre una finitura esterna con un Black Pack: DS Wings, barra tra fanali posteriori, cornici dei finestrini laterali nere, cerchi in lega neri, nonché interni esclusivi.

Tre sfumature della stessa accattivante personalità, con cui DS 4 si prepara al confronto con il gusto dell’esigente pubblico, pronto a conoscere da vicino l’ennesima unione di design e tecnologia in pieno stile DS Automobiles.

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.