L’accattivante design scultoreo e le personalizzazioni di DS 3 Crossback

DS3 Crossback

Il design energico e scultoreo della nuova DS 3 Crossback esprime un carattere deciso pur mantenendo delle proporzioni perfette e un grande equilibrio stilistico.

La compattezza esterna nasconde dettagli preziosi e non limita in alcun modo l’abitabilità interna per un SUV compatto senza compromessi.

In molti hanno giudicato DS 3 Crossback come auto rivelazione dell’ultimo Salone di Parigi, dove la vettura ha catalizzato l’attenzione del pubblico sull’elegante stand DS Automobiles.

Le accattivanti tinte degli esemplari in esposizione a Parigi, accentuavano il carattere racchiuso nella compattezza di soli 4,12 metri. Dimensioni che risultano contrapposte alle grandi ruote di 690 mm, abbinate a generosi cerchi da 18 pollici.

DS3 CrossbackSenza contare l’altezza dal suolo rialzata, elemento che ha il compito di assecondare l’appetito del pubblico per i SUV e attrarre quella platea femminile che si sente più protetta da questo tipo di carrozzeria.

DS Automobiles ha però voluto stravolgere il tradizionale approccio stilistico che contraddistingue i SUV, favorendo una pulizia estetica che si esprime attraverso la scomparsa di differenti elementi ed esprimendo la seduzione di una scultura plasmata dalla forma piena di materia grezza.

Un candore che inizia dai profili dei vetri invisibili, accompagnati dalle maniglie delle portiere integrate nella carrozzeria, pronte a fuoriuscire solo quando serve.

Il tetto non ha antenne e la pinna di squalo (elemento ricorrente nel design DS) è posizionata lateralmente nel profilo dei finestrini posteriori. Nel contempo, il tetto si presta alle consuete personalizzazioni bi-tono in contrasto con la tinta della carrozzeria.

Posteriormente, DS 3 Crossback decide di esprimersi in maniera particolarmente sportiva, iniziando dal pronunciato spoiler al tetto, che visivamente allunga il profilo dell’abitacolo mentre dimostra le sue finalità aerodinamiche.

DS3 CrossbackLa presenza del doppio tubo di scarico cromato simmetrico è legata alle motorizzazioni, ma il suo impatto visivo trasmette una energia in totale sintonia con i due estrattori laterali che preannunciano uno spregiudicato stile di guida.

La visione posteriore conferisce un sostanziale concetto di appoggio a terra, grazie a fiancate che accennano una leggera bombatura proprio verso il retrotreno.

L’identità di DS 3 Crossback vede confermata la presenza di tecnologici gruppi ottici, che frontalmente si confrontano con una emblematica calandra la cui imponenza è fuori discussione.

Le scie luminose laterali si esprimono in verticale, con la firma luminosa a Led che arriva a toccare i tecnologici fari DS MATRIX LED VISION.

L’accensione della vettura inizializza una modalità di allineamento degli stessi, impreziosita dalla presenza di una luce porpora dotata di inequivocabile personalità.

L’esterno di DS 3 Crossback si modella in base alle Ispirazioni DS dell’abitacolo, seguendo dettagli specifici che richiamano le firme del cofano e dei sottoporta, finiture anteriori e posteriori in metallo lucido, satinato o nero texturizzato.

Personalizzazioni che puntano a uno stile decisamente individuale di DS 3 Crossback, configurabile grazie a 10 tinte tra cui scegliere, con in primo piano il colore Blu Millenium della dream car DS X E-Tense. Tre colori sono invece riservati al tetto, mentre 10 temi per i cerchi ampliano un ventaglio che abbraccia le 5 ispirazioni per gli interni.

Un totale di oltre 2.000 combinazioni possibili, in grado di offrire una DS 3 Crossback specchio del nostro inconfondibile stile personale.

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.