Debutto e vittoria della Nuova Peugeot 308TCR

Debutto e vittoria della Nuova Peugeot 308TCR

La Peugeot 308TCR, diretta discendente da competizione della 308 GTi by Peugeot Sport, ha debuttato e vinto nel TCR a Varano de’ Melegari.

Quella di Varano è stata la prima gara italiana della serie turismo dalla ripresa delle attività post lockdown.

Debutto e vittoria della Nuova Peugeot 308TCRUlteriore evoluzione da corsa della precedente Peugeot 308 Racing Cup, la 308TCR si caratterizza per le prestazioni ancora superiori, grazie ad un motore più potente, ma anche ad un’aerodinamica davvero molto raffinata in grado di sfruttare appieno la potenza e la leggerezza di un corpo vettura molto agile.

Guidata dall’inossidabile Massimo Arduini, pilota di lungo corso e appassionato delle auto da corsa del Leone, la Peugeot 308TCR, versione da corsa della 308 GTi by Peugeot Sport di serie e per l’occasione iscritta come 24h Special, si è dimostrata decisamente competitiva, conquistando imperiosamente la pole position e dominando poi la prima gara dell’ATCC.

Debutto e vittoria della Nuova Peugeot 308TCRMassimo Arduini:

Sono davvero soddisfatto ed anche un po’ emozionato, ad essere sincero. Nel nostro piccolo oggi abbiamo scritto una piccola parte di storia di Peugeot Sport, conquistando la prima vittoria per una 308TCR in una gara di una serie italiana. Questo fine settimana a Varano la nostra vettura è stata fenomenale, grazie anche agli pneumatici Pirelli siamo stati al top in tutte le sessioni e la vittoria è stata il naturale coronamento dell’ottimo lavoro svolto

La nuova Peugeot 308TCR è salita in testa alle classifiche anche nelle tre sessioni di prove del sabato.

Il risultato di oggi è un ottimo segnale per la stagione che va ad iniziare. Dal prossimo appuntamento tornerà al mio fianco Giuseppe Bodega e insieme punteremo a conquistare il titolo italiano del Trofeo SuperCup – ha aggiunto Arduini.

La Peugeot 308TCR del duo Arduini-Bodega tornerà in pista nel weekeend del 27 e 28 Luglio sul tracciato di Magione, pronto ad ospitare il round inaugurale dell’affollatissima serie turismo del Trofeo SuperCup.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.