Debutto in Malesia di Nuovo Peugeot 2008

Debutto in Malesia di Nuovo Peugeot 2008

Il SUV a vocazione mondiale Peugeot 2008 ha debuttato lo scorso 21 gennaio a Kuala Lumpur, in Malesia, prodotto nello stabilimento Stellantis di Gurun.

In questo stabilimento malese, Peugeot 2008 viene prodotto, insieme ai SUV 3008 e 5008, che sono già venduti nel paese e sono commercializzati in Cambogia e nelle Filippine dalla fine di gennaio.

Nuovo 2008 “made in Malaysia” rafforza la strategia di internazionalizzazione di Peugeot. Incarna i valori del Marchio: Eccellenza, Fascino ed Emozione, in risposta all’entusiasmo dei clienti del Sud Est Asiatico, e contribuisce alle ambizioni industriali e commerciali del gruppo Stellantis nella regione. Dalla sua acquisizione da parte di Stellantis nel novembre 2021, lo stabilimento di Gurun ha fissato norme di sicurezza e qualità elevate e sta aumentando la sua capacità produttiva.

Debutto in Malesia di Nuovo Peugeot 2008Prima della commercializzazione, Nuovo 2008 è stato sottoposto a più di 200.000 chilometri di test supplementari di durata e affidabilità per affrontare le condizioni climatiche e condizioni stradali particolarmente impegnative della Malesia.

Peugeot 2008 è disponibile in Malesia nell’allestimento Allure con la motorizzazione benzina PureTech da 130 CV abbinata al cambio automatico EAT6, al prezzo equivalente di 27.000 euro.

Presenta il design dinamico e scolpito del modello europeo, la firma luminosa verticale nel frontale e i fari a LED con i tre artigli. L’auto è tecnologicamente avanzata e presenta l’i-Cockpit 3D e gli aiuti alla guida di ultima generazione. Nuovo 2008 sarà venduto in Malesia da Bernaz Auto Alliance Sdn Bhd, distributore esclusivo di Peugeot nel paese.

Peugeot 2008 conferma il suo status di SUV internazionale. Già prodotto in Europa a Vigo e in Cina a Wuhan, è ora in produzione nello stabilimento di Gurun in Malesia. Questo stabilimento riflette il dinamismo commerciale di Peugeot nel Sud-Est asiatico, i cui clienti apprezzano il suo posizionamento generalista e alto di gamma. Questo stabilimento produce anche i SUV 3008 e 5008 che sono identici alle versioni europee, al pari del design rinnovato nel 2020.

Nuovo Peugeot 2008 è prodotto in ASEAN (Associazione delle Nazioni del Sud Est Asiatico) per l’ASEAN. È una tappa importante per aumentare la nostra impronta industriale nella regione e anche il primo esempio della nostra ambizione di ampliare la gamma di modelli del gruppo Stellantis costruiti nel Sud-Est asiatico – ha dichiarato Christophe MUSY, Senior Vice President ASEAN & General Distributors di Stellantis.

Debutto in Malesia di Nuovo Peugeot 2008Il Gruppo Stellantis ha acquisito la proprietà di NAZA Automotive manufacturing e del suo sito di produzione a Gurun Kedah, Malesia, il 28 ottobre 2021. 170 dipendenti e 50 fornitori locali assicurano l’aumento della produzione dalla fine del 2021.

La produzione di Peugeot 2008 nello stabilimento di Gurun ha rappresentato una vera sfida per i team locali di Stellantis, alle prese con la chiusura del sito alla fine del 2021 a causa della pandemia. Hanno collaborato con i team in Europa e in Cina, utilizzando strumenti e metodologie online per rispettare le scadenze di produzione e le rigorose norme di sicurezza, di qualità e dei processi produttivi del Gruppo.

Nuovo 2008 è in vendita in Thailandia dalla fine di dicembre 2021. Sarà lanciato in altri paesi del sud-est asiatico nel corso del 2022, sia nella versione con guida a destra che in quella con guida a sinistra.

Nuovo Peugeot 2008 è commercializzato in Malesia al prezzo di 126.753,00 Ringitts (equivalenti a circa 27.000 Euro IVA inclusa). È disponibile nelle tinte metallizzate Fusion Orange, Grigio Amazonite, Nero Perla e Bianco Madreperla. Viene fornito con un contratto di manutenzione di 3 anni o 60.000 chilometri e una garanzia del costruttore di 5 anni o 100.000 chilometri.

Debutto in Malesia di Nuovo Peugeot 2008I clienti melesi beneficiano della tecnologia e della sicurezza degli aiuti alla guida:

  • Active Safety Brake, la frenata automatica di emergenza (rileva i pedoni e i ciclisti, di giorno e di notte, da 7 a 140 km/h)
  • Speed Limit Detection, la lettura dei cartelli stradali con suggerimento del limite di velocità e Adaptive Cruise Control, con adeguamento automatico della distanza dal veicolo che precede
  • High Beam Assist, commutazione automatica degli abbaglianti / anabbaglianti
  • Lane Keeping Assist, avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata o della corsia di emergenza con correzione della traiettoria
  • Blind Corner Assist, sistema di monitoraggio dell’angolo cieco
  • Driver Attention Alert, in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida a velocità superiori a 65 km/h, consigliandosi di fermarsi se necessario
  • Sensori di parcheggio anteriori e posteriori (con retrocamera).

Nuovo 2008 è stato presentato ai clienti malesi al 3S Centre di Glemnarie, vicino a Kuala Lumpur. Questa nuova portabandiera della rete Bermaz Auto Alliance ha i colori della nuova identità di Peugeot. La concessionaria offre servizi di vendita, post-vendita, ricambi e altri servizi per soddisfare le esigenze dei clienti e dei potenziali tali. Testimonia l’impegno del distributore a sviluppare il marchio Peugeot in Malesia e a offrire la migliore esperienza al cliente in ogni fase della vita del veicolo: acquisto, manutenzione e poi sostituzione. Bermaz Auto Alliance Sdn Bhd è distributore esclusivo del marchio in Malesia dal 1° dicembre 2020 e commercializza i modelli 2008, 3008 e 5008.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.