De Tommaso – Ferrara (Peugeot 208 R2B) sono campioni italiani rally junior 2018

De Tommaso – Ferrara (Peugeot 208 R2B)

L’equipaggio lombardo del team Peugeot Sport Italia Damiano De Tommaso e Michele Ferrara con la Peugeot 208 R2B ufficiale hanno vinto il Campionato Italiano Rally Junior 2018.

De Tommaso – Ferrara (Peugeot 208 R2B)Un gran bel week end di gara per loro, iniziato venerdì in maniera soft e poi esploso da metà gara in poi. Il secondo posto ottenuto nella penultima gara del campionato permette al giovane pilota ufficiale della Casa del Leone di imporsi in un campionato assai combattuto e che ha visto protagonista la Peugeot 208 R2B.

Amarezza, invece, per Paolo Andreucci che è costretto al ritiro dopo una gara vissuta con grande impegno per difendere la leadership di campionato, ora totalmente riaperto.

I protagonisti

De Tommaso – Ferrara (Peugeot 208 R2B) Damiano De Tommaso (pilota 208 R2B):

Ce l’abbiamo fatta!! Sono contentissimo e ritengo che ce la siamo meritata questa vittoria di campionato. Un grosso grazie va a tutta la squadra che ha lavorato assieme a noi per costruire questo grande successo che ci riempie di gioia.

Voglio ringraziare ancora Peugeot Italia per averci dato questa grande opportunità nata dalla vittoria del trofeo Peugeot Competition TOP 208 della scorsa stagione. Ringrazio anche i nostri sponsor tecnici che sono stati sempre al nostro fianco e che hanno vissuto con noi tutte le tappe che ci hanno portato a questo risultato: Pirelli, Total, Sparco e tutti gli altri che abbiamo portato in gara. Un grosso grazie anche alla Federazione che ha creduto in noi e ci ha aiutati a crescere, fattore che ritengo fondamentale in una carriera da professionista.

De Tommaso – Ferrara (Peugeot 208 R2B)Michele Ferrara (navigatore 208 R2B):

Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, ovviamente. Rende merito di un gran bel lavoro fatto in tutti questi mesi e che conferma la crescita di Damiano in questo campionato. Senza il supporto di una squadra ufficiale come quella di Peugeot non sarebbe stato possibile e quindi mi unisco nei ringraziamenti di ogni singolo componente, perché ritengo che ciascuno abbia fatto la sua parte nel migliore dei modi.

Grazie poi alla nostra 208 R2B che ha sempre dimostrato di essere performante ma anche molto affidabile, una grande auto con cui scendere in gara.

Classifiche di campionato

Piloti assoluto: Scandola 57,5, Andreucci 57 punti, Campedelli 52, Crugnola 45

Piloti Junior: De Tommaso 62 punti, Mazzocchi 46, Ciuffi 42, Nicelli 30

Costruttori: Skoda 103,5, Ford 102 punti, Peugeot 67

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.