Incremento delle consegne del 10,7% in Italia di Škoda Auto

Skoda

Ottimo risultato di Škoda Auto, che ha chiuso il mese di marzo con 120.200 vetture vendute, migliorando così del 10,7% il risultato dell’anno precedente (marzo 2017: 108.500 vetture) e incrementando le consegne dell’11,7% nei primi tre mesi del 2018 con 316.700 unità consegnate.

SkodaOltre a Škoda Octavia – bestseller del Brand – la crescita è trainata dai SUV Kodiaq e Karoq, mentre lo sviluppo è estremamente positivo anche nei mercati chiave (Cina, Russia, Europa e India), sbarcando anche a Singapore.

L’eccellente risultato ottenuto da Škoda nei primi tre mesi del 2018 dà continuità al successo dello scorso anno – ha dichiarato Alain Favey, membro del Board di Škoda Auto per Vendite e Marketing. Ha poi aggiunto: Conseguire il miglior primo trimestre e consegnare per la prima volta 120.200 vetture in un solo mese sono un’ottima base per l’ulteriore sviluppo del Marchio.

Škoda Auto debutta nel mercato di Singapore

SkodaUna nota particolare è riservata a Singapore, mercato nel quale Škoda ha da poco debuttato con l’inaugurazione di uno showroom e di un punto vendita. A partire da maggio 2018, Škoda sarà presente nel mercato di Singapore con i modelli Rapid Spaceback, Octavia e Octavia RS, Superb e i SUV Karoq e Kodiaq.

Nonostante l’introduzione da parte del governo di un tetto per le immatricolazioni delle auto private, Singapore è un contesto privilegiato per l’inserimento di Škoda nel mercato del sudest asiatico.

La Strategia 2025 prevede che ŠKODA ampli la presenza a livello globale, con il passaggio da 102 a 120 mercati Skodatotali. Il debutto nel mercato di Singapore è un passo importante verso il raggiungimento dell’obiettivo – queste le parole del CEO di Škoda Auto Bernhard Maier.

La Strategia comprende diversi ambiti: mobilità elettrica, guida autonoma e connettività, digitalizzazione dei prodotti e dei processi, e l’ampliamento del business tradizionale a sostegno dei nuovi servizi di mobilità.

Con questa Strategia Škoda Auto punta a crescere in due dimensioni: il continuo aumento di vendite di veicoli e la crescita del brand sostenuta da nuove aree di business come la mobilità digitale.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.