Debutto e vittoria di Ciuffi e Gonella nel CIR 2019 con la Peugeot 208 R2B ufficiale

Peugeot 208 R2B Rally Ciocco

Buona la prima! Questa è la sintesi del primo appuntamento del CIR 2019 al Ciocco, nel quale Peugeot ha vinto il 2 ruote motrici con Ciuffi-Gonella.

Il nuovo equipaggio ha portato a casa un ottimo primo posto al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in una gara davvero combattuta e caratterizzata da alcuni imprevisti. L’impegno della Casa del Leone parte dunque nel migliore dei modi e conferma le indiscusse doti della piccola Peugeot 208 R2B.

Peugeot 208 R2B Rally CioccoDopo la prova speciale spettacolo svoltasi a Forte dei Marmi, il pilota fiorentino ha da subito messo in chiaro le sue intenzioni per il week end di gara. Senza prendere eccessivi rischi, ha saputo costruire una gara davvero molto ben ragionata, seppur turbata da un imprevisto in occasione della prova speciale numero 5. In quel tratto, Ciuffi è salito su un pezzo sporco ed ha perso il controllo della macchina, andando a sbattere. Per fortuna, però, è riuscito ripartire, a completare la prova e non perdere la posizione in classifica.

A osservare l’andamento del giovane corregionale c’era anche lui, Paolo Andreucci, nella sua nuova veste di Coach dei giovani piloti Peugeot. Ha interpretato al meglio il suo nuovo ruolo di motorsport ambassador ed ancor più di tutor, dando preziose indicazioni anche ai giovani piloti del trofeo promozionale Peugeot Competition, giunto quest’anno alla 40esima edizione.

Tommaso Ciuffi (pilota Peugeot 208 R2B):

Ottimo esordio direi! Siamo molto contenti della prestazione odierna. Ci tenevamo molto ad esordire nel migliore dei modi e ce l’abbiamo messa tutta. Una bella soddisfazione, grazie anche al grande supporto della squadra ufficiale. Lo confesso, sentivo una certa responsabilità sulle spalle ma siamo riusciti a tenere sotto controllo le emozioni ed abbiamo fatto esattamente quello che avevamo pianificato. Tranne nella PS5, dove ho sbattuto. Il danno sembrava grande ma sono riuscito a concludere la speciale e perdendo nemmeno tanto tempo! La macchina andava bene e le gomme sono state azzeccate, ottimo quindi. Vogliamo ringraziare la squadra che ci ha permesso di realizzare questa ottima prestazione ed anche i nostri partner tecnici.

Peugeot 208 R2B Rally CioccoPaolo Andreucci (Coach e Motorsport Ambassador Peugeot):

Lo devo ammettere, mi ha fatto uno strano effetto vedere il rally di casa da spettatore… Però mi è piaciuto il mio nuovo ruolo di Coach dei giovani piloti Peugeot! Trasmettere la mia esperienza a Ciuffi e Gonella ma anche ai piloti che disputano la quarantesima edizione del Peugeot Competition è una cosa che mi dà soddisfazioni. Dobbiamo investire sulle nuove promesse di questo sport meraviglioso e io voglio fare la mia parte. Siamo però all’inizio, ma un inizio buono, come abbiamo visto oggi al Ciocco. Tommaso ha fatto una bella gara e ha saputo gestire bene la gara, amministrando bene il vantaggio che ha accumulato fin dai primi momenti e che speciale dopo speciale è aumentato. Bene così, dunque! Ora qualche giornata di stop e poi si riprende prima coi test e poi con il Rally di Sanremo.

Fonte: Peugeot Sport Italia

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.