Citroën Italia aderisce al progetto didattico Ecopatente

Citroen Ecopatente

Citroën Italia sostiene la cultura di una guida sicura, etica e sostenibile aderendo al progetto didattico Ecopatente dedicato alla formazione dei giovani automobilisti.

Il progetto didattico Ecopatente è giunto alla sua nona edizione e sviluppa temi a cui Citroën Italia è particolarmente sensibile perché riguardano la formazione dei giovani automobilisti alle tematiche della sostenibilità ambientale e della guida in sicurezza, partendo dal principio che una guida ecologica è anche una guida sicura ed economica.

Si tratta di un percorso formativo completamente gratuito che si rivolge a chi vuole conseguire la patente B, o superiore, e per questo coinvolge sia le Autoscuole che le Scuole Secondarie di II grado.

Citroen EcopatenteIl progetto Ecopatente è un’iniziativa sviluppata su tutto il territorio nazionale, con il patrocinio rinnovato del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e di Regione Lombardia, con la partecipazione di Motor Show- Bologna Fiere e di Unasca e Confarca, le associazioni di autoscuole più importanti d’Italia. Nel progetto sono coinvolte 500 classi e insegnanti delle scuole secondarie di II grado, 500 autoscuole e titolari e circa 50.000 studenti e clienti delle autoscuole partecipanti.

Inoltre Citroën Italia promuove alcuni modelli della sua gamma offrendo uno sconto all’acquisto, riservato alle Autoscuole aderenti ad Ecopatente e a tutti i privati che partecipano al concorso on line www.quiz.ecopatente.it.

La nona edizione di Ecopatente è stata presentata a Milano, al Palazzo Pirelli.

Citroën Italia ha deciso di aderire a questa edizione di Ecopatente perché condivide il principio di sensibilizzare i futuri automobilisti su tematiche estremamente attuali e importanti quali la sostenibilità ambientale e la sicurezza.

Tra gli obiettivi principali del progetto Ecopatente ci sono quelli di diffondere informazioni sulle nuove tecnologie per l’utilizzo intelligente ed ecosostenibile dell’autovettura, oltre a promuovere una maggiore consapevolezza sul tema del Rispetto dell’Ambiente, della Sicurezza e del Risparmio dei consumi.

La nona edizione prevede inoltre una sezione dedicata all’evoluzione dei dispositivi elettronici di sicurezza (ADAS) in grado di alzare il livello di sicurezza e comfort durante la guida.

Il progetto formativo si sviluppa nelle Autoscuole, con il supporto di un kit Ecopatente contenente materiale didattico da distribuire ai propri studenti, oltre a 3 incontri di formazioni nelle Aule Magne delle Scuole italiane riservate a studenti ed insegnanti. A fine corso tutti i partecipanti possono compilare il Quiz di Ecopatente che consente di richiedere crediti formativi al proprio Istituto Scolastico. Infine Ecopatente prevede un Concorso a premi ad estrazione finale sul suo sito web dedicato.

L’obiettivo di Citroën, ispirato ai nostri clienti, è fornire risposte concrete che migliorino la vita quotidiana – dichiara Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Citroën Italia. Crediamo in questo progetto perché pensiamo che un’appropriata formazione sulle tematiche della sostenibilità ambientale e della guida in sicurezza sia fondamentale per fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per diventare futuri automobilisti informati e responsabili.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.