Le news di Citroën del mese di gennaio 2018

Citroen News gennaio 2018

Citroën presenta con soddisfazione i risultati strepitosi del 2017, anno in cui ha visto crescere le sue vendite di quasi il 30% rispetto al 2016, oltre il triplo del mercato. Quasi 80mila Citroën vendute, trainate dalle ultime novità; prima di tutto C3, eletta “Auto Europa 2018”, sul podio nel suo segmento. E poi C3 Aircross, il nuovo compact SUV accolto con entusiasmo dal pubblico italiano.

Citroen News gennaio 2018Novità anche per Citroën e-Mehari, la cabriolet 4 posti disinvolta, spiritosa e 100% elettrica che ora diventa ancora più versatile con una versione hard top e vetri laterali che la rendono una vera berlina, da usare tutto l’anno. Per l’occasione, Nuova Citroën E-Mehari inaugura nuovi interni e nuovi sedili con la funzione easy entry per facilitare l’accesso ai posti posteriori.

A completare un inizio d’anno dinamico, ecco pronta per il mercato italiano anche la Nuova C4 Cactus, la berlina che interpreta alla perfezione la promessa della marca “be different, feel good”. Be different per la sua personalità e per il design che conserva l’audacia che da sempre caratterizza questo modello. Feel good per il comfort con le nuove sospensioni con smorzatori idraulici progressivi e i sedili Advanced comfort, in prima mondiale. A questo si aggiungono tre tecnologie di connettività e dodici aiuti alla guida. Nuova C4 Cactus è già ordinabile scegliendo tra i motori PureTech da 110 e 130 cavalli e il BlueHDi da 100 cavalli. 

Riguardo il gruppo di atleti che portano i colori del double chevron negli sport nei quali primeggiano ovvero il Citroën Unconventional Team, continuano a dimostrare la propria forza in tutti gli sport non convenzionali, da scivolamento, adrenalinici e rispettosi dell’ambiente.

Accanto alle conferme di Matteo Iachino, campione di windsurf, e di Toni Cili, che primeggia nel kitesurf, entrano a far parte del team anche il surfer Angelo Bonomelli, lo snowboarder Vladislav Khadarin e Arianna Cau che pratica snowboard e wakeboard.

Per loro, e per tutti gli appassionati della neve, ha riaperto Obereggen Snowpark, uno dei più famosi e accreditati impianti italiani, che è la casa invernale di Citroën. Rinnovate le strutture più apprezzate, come un rainbow rail di 8 metri, personalizzato con una C3 Aircross a grandezza naturale, e il salto con un piano di 16 metri da superare, anche questo con i colori Citroën.

Buono il debutto della C3 WRC nella nuova stagione del mondiale Rally. Nel prestigioso Rally di Montecarlo, il team Citroën Total Abu Dabi WRT ha schierato gli equipaggi Craig Breen-Scott Martin e Kris Meeke-Paul Nagle. Questi ultimi si sono classificati al quarto posto, dopo una gara tutta in rimonta che ha portato il team Citroën al terzo posto nella classifica costruttori.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.