Le Citroën C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer più richieste sono quelle dotate dal BlueHDi 130 S&S

Citroën C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer

Oltre il 50% dei clienti di Citroën C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer chiede i monovolumi equipaggiati con il motore BlueHDi 130 S&S.

Le monovolume Citroën sono apprezzate soprattutto per spazio a bordo, funzionalità e grande comfort.

Dispongono di tecnologie al servizio del benessere e della sicurezza, oltre a una ricca gamma di motori performanti ed efficienti, tra cui il più apprezzato diesel BlueHDi  S&S da 130 CV,  capace di offrire un grande comfort di guida soprattutto nei lunghi viaggi.

Citroën C4 Spacetourer insieme alla sua versione da 7 posti, Grand C4 Spacetourer, sono l’interpretazione di questo inizio di terzo millennio di monovolume, concetto di vettura polivalente, spaziosa, sicura.

Moderne, piene di carattere e con le loro diverse configurazioni di allestimento interno, Citroën C4 Spacetourer e Grand C4 Spacetourer forniscono la risposta alle esigenze di utilizzo delle «comunità» di famiglie o di amici, ma anche dei professionisti.

Questi modelli, agili e in linea con i tempi, associano senza compromessi comfort, praticità ed estetica. Offrono un comportamento dinamico ed un’efficienza straordinaria con consumi Best in Class.

Inoltre, sia su C4 Spacetourer sia su Grand C4 Spacetourer tutti i passeggeri viaggiano sempre in prima classe. Qualche esempio: «Pack Lounge» composto da appoggiatesta relax avvolgenti, per il conducente e il passeggero, sedile del passeggero relax e sedili del conducente e del passeggero con funzione massaggio.

Citroën C4 Spacetourer capitalizza questi punti di forza aggiungendo i vantaggi di una monovolume con tecnologie che assistono il guidatore aumentando la sicurezza di viaggio, come la navigazione connessa 3D Citroën Connect Nav associata ad uno schermo Touch Pad 7’’, facile e veloce da usare, e nuovi servizi di connessione.

A queste se ne aggiungono altre che agevolano il guidatore, e sempre al servizio della sicurezza, come la Rilevazione dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, il Regolatore di velocità adattativo con Funzione Stop, l’Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, l’Active Safety Brake, il Coffee Break Alert o il Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto.

Evoluzione del concetto C4 Spacetourer, Grand C4 Spacetourer è un moderno sette posti, conviviale e familiare che beneficia del savoir-faire di Citroën in termini di stile, spazio, modularità, praticità e benessere a bordo.  Rispetto alla versione da 5 posti, Citroën C4 Spacetourer offre 2 posti aggiuntivi grazie ai sedili individuali a scomparsa in terza fila. Permette a conducente e passeggeri di viaggiare con un comfort senza paragoni, a bordo di un veicolo dal design moderno e valorizzante, con tecnologie e motorizzazioni di ultima generazione.

Sia per C4 Spacetourer che per Grand C4 Spacetourer, tra tutte le motorizzazioni, oltre il 50% dei clienti sceglie il diesel BlueHDi130 S&S, disponibile anche con il moderno cambio automatico EAT8.

Il motore è un Turbo Diesel a quattro cilindri, che rispetta la normativa antinquinamento Euro 6.2, con cilindrata di 1499 cm3, capace di erogare una potenza massima di 130 cv a 3.750 giri/min e una coppia di 300 Nm a 1.750 giri/min.

Grazie alla testata con 4 valvole per cilindro, è capace di offrire un grande piacere di guida.

Nel contempo, i consumi sono ridotti (su misto, si mantengono tra 4 e 4,1 l/100km) e le emissioni di CO2 sono limitate al di sotto di 109 gr/km grazie al sistema antinquinamento efficace, in grado di ridurre gli NOx e nel contempo i consumi. Nel complesso, questo si traduce anche in limitati costi di utilizzo per il conducente.

Studiata e sviluppata in collaborazione con lo specialista giapponese Aisin, la trasmissione automatica Efficient Automatic Transmission a 8 marce (con comandi al volante) è fluida e intuitiva garantendo ancora più efficienza e piacere di guida nella vita di tutti i giorni, con una sensibile riduzione del consumo di carburante (quindi delle emissioni allo scarico), unito ad un confort d’utilizzo e ad passaggio di marce puntuale e preciso, resi possibili dall’ottimizzazione degli scambi di coppia tra il motore e il cambio.

Con queste due monovolume, Citroën dimostra tutto  il suo savoir-faire in termini di benessere a bordo, performance, efficienza e piacere di guida. Come è nelle richieste della clientela.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.