Citroën C3 di terza generazione raggiunge il milione di unità prodotte

Citroën C3 di terza generazione raggiunge il milione di unità prodotte

Dal lancio avvenuto a fine 2016, Citroën C3 di terza generazione supera il traguardo del milione di unità commercializzate.

Con oltre 4,5 milioni di esemplari prodotti dal 2002, Citroën C3 dimostra il suo potere di seduzione e si conferma come la best-seller della Marca nel mondo.

Un successo commerciale dimostrato dalla sua presenza fra i primi 3 modelli più venduti del suo segmento nel 2020 in grandi mercati come Francia, Spagna, Italia, Belgio, Portogallo, Danimarca, Slovacchia e Bulgaria.

Citroën C3 si distingue per il suo stile moderno e distintivo e per un’esperienza di comfort a bordo senza pari. Elementi potenziati nel 2020 con l’adozione dei sedili Advanced Comfort, di un nuovo frontale dalla personalità decisa e da un maggiore potenziale di personalizzazione. Con quasi 97 combinazioni esterne, ogni cliente potrà creare la sua C3 a propria immagine, una C3 unica che non assomiglierà alle altre 999.999.

Un milione di C3, il successo di un modello dalle qualità potenziate nel 2020

Citroën C3 di terza generazione raggiunge il milione di unità prodotteLa terza generazione di Citroën C3 ha appena raggiunto 1 milione di esemplari prodotti nello stabilimento di Trnava in Slovacchia. Lanciata a novembre 2016, C3 ha dato un nuovo impulso alla Marca introducendo una nuova identità stilistica che si ritrova sui modelli attuali della gamma e confermando la promessa di comfort che rappresenta una vera firma per Citroën. Modello dalla personalità decisa e coronato dal successo, C3 nel 2020 si colloca nella Top 7 del suo segmento in Europa.

City car versatile, in grado di suscitare un “amore a prima vista”, la terza generazione di Citroën C3 possiede numerosi punti di forza. Per continuare questa storia di successo, Citroën l’ha fatta evolvere nel 2020 rafforzando quelle sue caratteristiche che la rendono così diversa e attraente: una personalità unica che inaugura la nuova identità del frontale della Marca, ancora più personalizzazione, un comfort di riferimento e numerosi equipaggiamenti moderni davvero utili nella vita di tutti i giorni.

Ricca di colori: un milione di C 3 diverse grazie alla personalizzazione

Immediatamente riconoscibile, C3 propone un carattere deciso, una firma grafica distintiva e uno stile unico in un mercato molto stereotipato. Dallo stile moderno che esprime energia e senso di protezione, C3 non somiglia a nessun altro veicolo del suo segmento, e si contraddistingue per la personalità colorata.

Citroën C3 di terza generazione raggiunge il milione di unità prodotteAl momento del lancio nel 2016, C3 è stato il primo modello in grado di proporre ai clienti un’offerta di personalizzazione così completa e coerente, nella fascia centrale del mercato. Un elemento importante, un tratto distintivo del posizionamento di Citroën. Nel 2020 Nuova C3 offre ancora maggiori possibilità al cliente per configurare l’auto che gli corrisponda, con quasi 97 combinazioni esterne. La personalizzazione permette a ognuno di affermare pienamente la propria personalità e il proprio stile, con un look che va dal più discreto a quello più trendy e con la possibilità di vivacizzare una tinta della carrozzeria tradizionale con il tetto a contrasto e/o con dei tocchi colorati.

C3 è la berlina più personalizzabile del suo segmento grazie a:

  • 7 tinte per la carrozzeria: tra cui 2 nuovi colori che esprimono energia, Rosso Elixir e Spring Blue, in aggiunta alle tinte già conosciute (Night Black, Steel Grey, Platinium Grey, Soft Sand, Polar White).  
  • 4 Pack Color, sui profili dei fari fendinebbia e sugli Airbump®. La tinta Emeraude si aggiunge al Nero, Bianco e Rosso.
  • 4 Tinte per il tetto: con 1 nuovo colore trendy Emeraude (in aggiunta ad Opal White, Onyx Black, Sport Red). I colori del tetto si abbinano alla tinta delle calotte dei retrovisori e alla decorazione del montante posteriore.
  • 3 decorazioni per il tetto, con nuovi temi grafici (Red, Techwood, Emeraude) per il tetto e per il montante posteriore

Il potere di seduzione di Citroën C3 è dimostrato da un mix di vendite ricco, simbolo di un acquisto indotto da un «amore a prima vista» da parte di 1centomila clienti:

  • il 41% degli ordini riguarda la versione alto di gamma (livelli «Shine» e «Shine Pack»)
  • il 65% delle vendite è realizzato con l’opzione bicolore,
  • il 68% delle vendite include gli Airbump.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.