Citroën C3 R5 vince il Rally del Casentino

Citroën C3 R5 vince il Rally del Casentino

Il Rally del Casentino era una gara test dopo la lunga pausa dell’attività rallystica italiana ed è stata dominata dalla Citroën C3 R5 della F.P.F. Sport di Crugnola – Ometto.

Citroën C3 R5 vince il Rally del CasentinoLa partecipazione al Rally del Casentino – nata per togliere la ruggine invernale e per allenarsi in vista del Rally di Roma Capitale, prima tappa del CIR 2020 – ha fornito spunti positivi al team di Fabrizio e Michele Fabbri. Infatti, Andrea Crugnola e la sua Citroën C3 R5 hanno vinto sei delle sette speciali disputate, prendendo la testa della gara fino dalla prima prova cronometrata.

Citroën C3 R5 vince il Rally del CasentinoUndicesimo posto finale per la seconda C3 R5 di Antonio Rusce – Sauro Farnocchia.

Andrea Crugnola:

Sia io sia Pietro siamo contentissimi di questa gara, abbiamo avuto un buon feeling con la nostra Citroën C3 R5. Abbiamo fatto un po’ di apprendistato, provando alcune soluzioni tecniche in accordo con la squadra.

Alcune più azzeccate, altre meno… ma è una gara che ci serviva per arrivare nelle migliori condizioni possibili al Rally di Roma Capitale. Ci siamo trovati a nostro agio con le nostre Pirelli, che hanno dato risposte positive con queste temperature. È stato un ritorno alle gare un po’ strano, l’assenza del pubblico – che è l’anima dei rally – si è sicuramente sentita. Però era importante ripartire ed era importante farlo con il piede giusto, per questo siamo super soddisfatti.

Classifica finale Rally Casentino 2020

1.Crugnola (Citroën C3); 2.De Tommaso (Skoda Fabia) +21.1; 3.Andolfi (Skoda Fabia) +40.4; 4.Avbelj (Skoda Fabia) +44.9; 5.Porro (Ford Fiesta WRC) +1:15.1; 6.Rovatti (Skoda Fabia) +1:16.8; 7.Razzini (VW Polo) +1:37.5; 8.Signor (VW Polo) +1:48.2; 9.Dal Ponte (Skoda Fabia) +1:49.4; 10.Cresci (VW Polo) +2:04.9; 11.Rusce (Citroën C3) +2:09.4

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.