La serie speciale Citroën C1 JCC+ è ordinabile in Italia

Citroën C1 JCC+
Copyright William CROZES @ TheArsenale

E’ ordinabile in Italia la serie speciale Citroën C1 JCC+, nata dalla collaborazione con lo stilista francese Jean-Charles de Castelbajac.

Citroën C1 JCC+ valorizza la silhouette di C1 abbinando moda e arte, è già ordinabile in Italia a 14.450 euro e arriverà nelle concessionarie a settembre.

Una versione alto di gamma della city-car, ricca di contrasti, dalla personalità energica e frizzante, dove la firma distintiva e colorata dell’artista si ritrova sia all’esterno che nell’abitacolo.

Disponibile nella versione berlina 5 porte, Citroën C1 JCC+ è proposta con il motore VTi 72 S&S ed è dotata di equipaggiamenti per il comfort come la climatizzazione automatica e l’accensione automatica dei fari, e offre 6 sistemi di assistenza alla guida che facilitano l’utilizzo in città, tra cui la telecamera di retromarcia.

Dalla personalità energica, frizzante e disinibita, creata per tutti coloro che amano la città, Citroën C1 JCC+ si contraddistingue per una nuova eleganza stilistica con tocchi di colore pop e di tendenza, tanto cari a Jean-Charles de Castelbajac: il Rosso per la passione, il Blu come la speranza, il Giallo come l’energia del sole. Sia all’esterno che all’interno, il tocco del designer si esprime attraverso inserti colorati che conferiscono alla city car un carattere unico.

All’esterno, Citroën C1 JCC+ esprime tutto il suo carattere grazie al colore del tetto nero (Ink Black), che si abbina perfettamente ai 5 colori della carrozzeria (Polar White, Ink Black, Silver Grey, Graphite Grey e Love Red); vetri posteriori e lunotto oscurati; profili passaruota Nero Opaco; cerchi in lega da 15’’ Planet Black.

I colori preferiti da Jean Charles de Castelbajac si ritrovano nel rosso delle conchiglie dei retrovisori, nel blu dei coprimozzi e nel giallo della personalizzazione dei montanti posteriori. La sua firma esclusiva personalizza il portellone del bagagliaio (con le iniziali del designer « JCC+ ») e le portiere anteriori (con il monogramma «JCC x chevrons»).

Citroën C1 JCC+

All’interno, un Pack Color specifico valorizza l’abitacolo con plancia di bordo Love Red, profili delle bocchette dell’aria Bianco Porcelaine, profilo del sistema multimediale e base del cambio nero brillante. Si ritrova la firma esclusiva del designer finemente impunturata sugli appoggiatesta dei sedili anteriori in tessuto Blue e sui tappetini anteriori.

La city car 5 porte Citroën C1 JCC+ è un sapiente connubio di stile e di modernità. I suoi equipaggiamenti la rendono la cittadina ideale nel suo segmento. Basata sulla versione top di gamma, Shine, offre di serie, in esclusiva, il climatizzatore automatico e l’accensione automatica dei fari anabbaglianti, a cui aggiunge i retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili, alzacristalli anteriori elettrici e chiusura centralizzata con telecomando, sedile conducente regolabile in altezza, vetri posteriori e lunotto oscurati, maniglie esterne cromate.

Offre, di serie, tecnologie utili per una guida serena come Touch Pad 7’’ con funzione Mirror Screen Triple Play – DAB, limitatore di velocità e Hill Assist. Si aggiungono, in opzione, la telecamera di retromarcia, il sistema di frenata di emergenza Acrive Safety Brake e il Keyless Access&Start.

Particolarmente agile grazie al suo raggio di sterzata di 4,80 m, Citroën C1 JCC+ misura 3,46 m di lunghezza ed offre una compattezza ideale per le zone urbane. Per le dimensioni e il peso ridotti, il suo motore 3 cilindri VTi 72 S&S garantisce ottime prestazioni e trasforma ogni tragitto in un’esperienza piacevole. Si tratta di una motorizzazione efficiente e sobria, di ultima generazione, omologata secondo la normativa Euro 6.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.