Anche quest’anno Citroën sarà presente a Bimbinfiera

Citroen Bimbinfiera

Bimbinfiera , la grande manifestazione riservata alle famiglie in programma Sabato 19 e Domenica 20 maggio presso la Fiera di Roma, avrà come protagonista Citroën con diversi modelli della gamma.

Tutti i modelli in grado di soddisfare le diverse esigenze delle famiglie: da Citroën C4 SpaceTourer che da Aprile 2018 ha cambiato la sua denominazione commerciale e che è l’auto ufficiale dell’evento capitolino, a Nuova C4 Cactus; da C3 Aircross fino al Nuovo Citroën Berlingo, esposto in anteprima assoluta italiana.

Citroen BimbinfieraBimbinfiera è l’evento che porta alla scoperta del mondo a misura di bambino, con utili informazioni sull’alimentazione, educazione, svezzamento, allattamento, sicurezza in auto, benessere e tanto altro…ma anche un intenso programma ricco di intrattenimento per grandi e piccini.

La presenza del Marchio per il secondo anno consecutivo, in qualità di partner ufficiale, alla grande manifestazione riservata alle future e neo mamme è conseguenza della filosofia di André Citroën, che sostenne sempre che le sue erano soprattutto auto da famiglia.

Citroen BimbinfieraAd esse, soprattutto a quelle numerose del suo tempo, cominciò a pensare fin dal 1929 con le versioni “Familiale” delle AC4 e AC6, poi chiamate C4 e C6. Avevano tre file di sedili, tutte con finestrino laterale, e offrivano sei / sette posti, e addirittura nove sulla Traction Avant “11 Familiale”.

Venendo a tempi più recenti, è dal 1994 che Citroën propone soluzioni di mobilità introducendo il concetto delle monovolume con la Evasion, otto anni più tardi sostituita dalla C8.

Tra le due, Citroën ha introdotto la famiglia di monovolume compatti, denominati Picasso, dapprima con Xsara e poi con C4, senza dimenticare l’invenzione del concetto di multispazio con il Berlingo, il cui successo è stato immediato.

Citroen BimbinfieraE dal mese di aprile, C4 Picasso così come Grand C4 Picasso cambiano la loro denominazione commerciale da “Picasso” a “SpaceTourer”. Questa nuova firma unica identifica l’offerta dei monovolume Citroën, sinonimo di spazio a bordo, luminosità ed evasione senza limiti. Prodotti moderni, conviviali e familiari, in grado di ospitare da 5 a 9 persone, che permettono di viaggiare con un confort senza paragoni, a bordo di un veicolo dal design valorizzante, con tecnologie e motorizzazioni di ultima generazione.

Citroën è presente a Bimbinfiera 2018 con diversi modelli della sua gamma, quelli che meglio rappresentano le vetture studiate per soddisfare le esigenze delle famiglie, da quelle più giovani alle più numerose. Vetture diverse, che si differenziano per spazi e tipologia di utilizzo, ma che condividono la stessa filosofia di offrire grande comfort, ampia versatilità e tecnologie di ultima generazione.

Citroen BimbinfieraNell’area dedicata al Test Drive, C3 Aircross, Nuova C4 Cactus e Grand C4 SpaceTourer saranno a disposizione dei genitori per una prova su strada.

In un’altra area sarà inoltre possibile verificare come sia agevole, sulla C4 SpaceTourer, montare l’indispensabile seggiolino di sicurezza e caricare il passeggino nel capiente bagagliaio.

Bimbinfiera 2018 ha in serbo anche una sorpresa esclusiva per i suoi visitatori. È il Nuovo Citroën Berlingo, esposto per l’occasione, in anteprima assoluta in Italia. Si tratta della terza generazione di un modello che nel 1996 ha dato vita al segmento dei Multispazio. Una vettura che porta avanti la storia di una silhouette particolare, semplice e funzionale, innovativa nel tempo e che è diventata il riferimento del «senso pratico», partner del tempo libero e della famiglia.

I veri protagonisti della manifestazione romana sono però i bambini. A loro C4 SpaceTourer offrirà l’ampia superficie della sua carrozzeria su cui potranno sfogare, con pennarelli speciali, la loro immensa vena artistica!

Citroen BimbinfieraCome avvenuto nell’edizione 2017, anche quest’anno il Marchio del Double Chevron sarà protagonista di un workshop dedicato alla sicurezza in auto. Alle ore 14.30 di domenica 20, nell’Area Conferenza Sfera, Luciano Ciabatti, Direttore Marketing di Citroën Italia, presenterà ai genitori di Bimbinfiera le tante innovazioni tecnologiche d’avanguardia che rendono le vetture del Marchio tra le più sicure del mercato.

Si tratta degli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), dispositivi di aiuto alla guida in grado di rilevare la presenza di determinati oggetti, di eseguire una classificazione di base, di segnalare al conducente eventuali condizioni pericolose della strada, di monitorare i punti ciechi, di assistere nel cambio di corsia, di controllare il grado di attenzione alla guida dell’automobilista.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.