Nel primo evento ufficiale del brand DFSK in Italia, organizzato dall’importatore e distributore ufficiale China Car Company sono stati presentati i due nuovi modelli E5 PHEV e Glory 600.
La presentazione è avvenuta con la partecipazione del management della Casa madre, a segnalare l’importanza del mercato italiano per il costruttore di Chongqing, nella Cina meridionale.
E5 PHEV è il primo veicolo ibrido plug-in (PHEV) del marchio DFSK, mentre Glory 600 è il nuovo top di gamma a 7 posti della serie Glory.
Le due vetture completano la gamma DFSK disponibile nel nostro paese, che già include Glory 500, Glory 580 e Glory F5 (il nuovo nome del modello finora chiamato IX5), con motorizzazioni a benzina e GPL in diversi allestimenti.
DFSK Motor, acronimo di Dongfeng Sokon Automobile, è un costruttore automobilistico fondato nel 2003; ora appartiene interamente al gruppo Chongqing Sokon Industrial Group e si posiziona tra le prime 500 aziende in Cina.
Chongqing Sokon Motor (Group) Imp. & Exp. Co. Ltd. è una consociata interamente controllata del Gruppo Seres, principalmente responsabile dell’attività di esportazione all’estero di automobili e parti dei marchi DFSK e Seres. L’azienda cinese ha venduto ad oggi, oltre 3 milioni di vetture nel mondo, esportandone 500.000 in oltre 70 mercati. DFSK è stato tra i primissimi marchi cinesi ad esportare in Europa.
L’azienda possiede sette centri produttivi, uno dei quali negli Stati Uniti (nello Stato dell’Indiana) e un centro di Ricerca e Sviluppo sempre negli USA, nella Silicon Valley.
China Car Company, società con sede operativa a Prato e sede legale a Livorno, a partire dalla fine dello scorso 2023 è l’unico importatore e distributore ufficiale in Italia della gamma di automobili DFSK.
Massima qualità ed efficienza sono al centro della mission aziendale, con l’obiettivo di costruire un solido futuro basato su una pianificazione rigorosa e una progettualità che vedrà consolidare la presenza sul mercato.
La rete di vendita è capillare, distribuita su tutto il territorio nazionale e conta circa 100 punti vendita e service, che stanno crescendo ulteriormente, a totale copertura del territorio.
Alcuni partner di eccellenza sono cruciali nel raggiungimento della mission aziendale. Il servizio post-vendita e la disponibilità dei ricambi, sono gli aspetti sui quali China Car Company si è concentrata maggiormente. Per questo è stato raggiunto un importante accordo con Sirmec, parte del gruppo Lucana Commerciale, che si occupa della distribuzione giornaliera dei ricambi.
Da questo mese iniziano i corsi di formazione post-vendita affidati a CETOC, società leader del settore che già da anni li organizza per i più affermati marchi sul mercato.
La composizione della gamma offre un’ampia scelta di modelli con motorizzazione termica, a ragione del fatto che gran parte dei clienti italiani resta orientata nella scelta di un prodotto tradizionale, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, le vetture DFSK possono essere dotate dell’impianto GPL che riduce fortemente i consumi oltre a limitare l’emissione di CO2.
DFSK ha un accordo con Landi Renzo, azienda leader del settore, che ha utilizzato il modello Glory 500 come vettura rappresentativa per descrivere il processo produttivo di un impianto GPL, sviluppando kit specifici per garantire la perfetta integrazione e funzionalità sui veicoli DFSK.
I modelli della gamma DFSK Glory dual fuel aggiungono a tutti i contenuti del modello a benzina, anche la possibilità di sfruttare l’alimentazione a GPL e beneficiare di numerosi vantaggi economici. A maggior ragione quando continuano ad aumentare i prezzi degli altri carburanti. Studi di settore hanno infatti stimato che mediamente il risparmio per chi acquista una vettura a GPL è di circa il 50% rispetto ad una vettura tradizionale a benzina, in virtù dei consumi ridotti.
Inoltre il possesso di un’auto a GPL prevede l’esenzione o la riduzione del pagamento della tassa automobilistica di proprietà, a seconda delle Regioni; consente l’accesso libero e gratuito nelle aree a traffico limitato di tanti centri cittadini e permette di poter circolare durante i blocchi del traffico. Abbattendo drasticamente le emissioni, dato che il GPL è un carburante a basso impatto ambientale, senza penalizzare le prestazioni e il piacere di guida. Unire i vantaggi di un veicolo familiare con contenuti premium e quelli di un veicolo ecologico, è la migliore garanzia di convenienza sul mercato.
In funzione dell’evoluzione futura del mercato, DFSK aggiunge ora in gamma il suo primo modello ibrido plug-in, il SUV E5 PHEV.
La gamma è ora composta come segue:
Modello Cambio/Allestimento Propulsione Prezzo di listino
- DFSK Glory 500 Manuale ICE e GPL 17.988 Euro
- DFSK Glory 500 Automatico/Standard ICE e GPL 19.788 Euro
- DFSK Glory 500 Automatico/Luxury ICE e GPL 21.588 Euro
- DFSK Glory 580 Automatico/Intelligent ICE e GPL 26.988 Euro
- DFSK Glory 600 Automatico ICE e GPL 29.588 Euro
- DFSK Glory F5 (IX5) Automatico e GPL 29.988 Euro
- DFSK E5 Automatico PHEV 36.888 Euro
IVA inclusa; escluse IPT e messa in strada.
Optional:
- Vernice Metallizzata 488 Euro
- Impianto GPL 1.800 Euro
China Car Company offre una garanzia di 5 anni o 100.000 km sui nuovi modelli DFSK acquistati presso i concessionari ufficiali.
Fonte: China Car Company
Be the first to comment