La Chiamata d’Emergenza su Opel Grandland X e altri modelli

Opel Chiamata Emergenza

In questa puntata dei tutorial Opel si mostra come sfruttare al meglio le potenzialità della Chiamata d’Emergenza e della Richiesta di Assistenza.

Questo dispositivo è disponibile su Grandland X e su molti modelli della gamma Opel

Opel Chiamata EmergenzaI tutorial di Opel mostrano in modo semplice e diretto come utilizzare le principali componenti delle vetture del marchio tedesco e ovviamente tutti noi vogliamo viaggiare in modo sicuro e comodo.

Opel Connect è pronto ad assisterti mentre sei alla guida. Sempre e ovunque. Ciononostante non si sa mai cosa può accadere. Ecco perché Opel Connect è provvisto di una funzione di Chiamata di Emergenza.

In caso di incidente, se il sistema rileva un impatto considerevole, Opel Connect reagisce immediatamente mettendoti in contatto con la sede di Pronto Intervento più vicina tramite vivavoce. Ti verranno chieste le informazioni per poterti aiutare.

Inoltre la vettura invia automaticamente i dati sulla tua attuale posizione e altre informazioni alla sede di Pronto Intervento con la quale stai parlando per garantirti di ricevere nei tempi più brevi possibili tutto l’aiuto che ti serve.

Opel Chiamata EmergenzaSe assisti a un incidente o hai bisogno di assistenza medica, puoi sempre effettuare una Chiamata di Emergenza manualmente, premendo il pulsante SOS nella consolle a tetto. In caso di problemi tecnici o guasti della vettura che ti impediscono di proseguire il viaggio, puoi premere il pulsante dell’assistenza per collegarti a un Centro di Assistenza.

La posizione e i dati della vettura verranno automaticamente inviati all’Assistenza, che vi aiuterà in modo rapido ed efficiente a rimetterti in viaggio al più presto in tutta sicurezza.

Ecco il video

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.