Campagna di aprile Citroën: “La nostra idea di mobilità nasce dal vostro desiderio di libertà”

Campagna Citroen

Nel nuovo spot internazionale si racconta attraverso le immagini la firma di Citroën, Inspired by You, un Brand che da quasi cento anni trae ispirazione dalle persone, dal loro stile di vita e dal desiderio di mobilità delle varie generazioni.

Campagna CitroenIl video trasporta in diverse epoche, dove i modelli Citroën accompagnano la voglia di liberà di un globe-trotter che è di volta in volta passeggero di 2CV, Type H, Mehari, CX, Visa GTi, C3 Aircross, Nuova C4 Cactus, fino ad arrivare al futuro, rappresentato dal concept CXperience. Un’ode alla mobilità e al Marchio che l’accompagna dal 1919!

Per scoprire il video in anteprima:

Arnaud Belloni, Senior Vice President Marketing & Communication Citroën:

Se Citroën è tanto popolare da quasi 100 anni, è perché da sempre trae ispirazione dalle persone e dai loro diversi stili di vita: dallo studente che sceglie la 2 CV o la C1, fino al capo di Stato che viaggia in CX o in C 6. Dopo il lancio della firma di Marca “Inspired by You”, questo nuovo spot mette in scena alcune delle auto più iconiche del nostro patrimonio.

Il Marchio ha sempre saputo rispondere alle aspettative delle persone in termini di vetture e di mobilità in generale, nelle proposte di ieri come nella gamma attuale, con un design unico e un confort di riferimento.

Campagna CitroenPer raccontare questo viaggio, in cui l’attore principale non è il conducente ma il passeggero, l’agenzia ha scelto due tra i migliori registi e direttori della fotografia francesi: François Rousselet (Nike, AXE, Diesel, video dei J.U.S.T.I.C.E e dei Rolling Stones) e Stéphane Fontaine (Tutti i battiti del mio cuore, Captain Fantastic, Jackie…).

Le immagini sono accompagnate da un successo musicale intramontabile: Take a long way home, di Roger Hodgson, co-fondatore dei Supertramp.

Campagna CitroenGirato in Spagna, in Sierra Nevada e a Barcellona, è diffuso nelle versioni tv di 30, 45 e 60 secondi, oltre a una versione digitale di 90 secondi. Il video ha debuttato in alcuni Paesi d’Europa ad inizio aprile e in Italia l’on-air è previsto il 15 aprile.

La campagna internazionale proseguirà nei principali Paesi in cui è presente il Marchio.

In Italia, inoltre lo spot è stato personalizzato con la recente iniziativa “Free Sundays” che invita tutti gli italiani a scoprire le bellezze d’Italia, in collaborazione con il progetto Bandiere arancioni del Touring Club Italiano. Questo video verrà diffuso in TV dal 18 aprile.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.