Camion Mercedes a metano a Palermo

Il comune di Palermo sceglie la Stella

L’Econic in Sicilia nel nome dell’ambiente

Fonte: Mercedes Benz Italia

 

Palermo, Italia. 24 giugno 2014. Il Comune di Palermo punta sulla Stella per i servizi municipali con una flotta di nove Econic a metano che, grazie alle basse emissioni, costituiscono l’alternativa ‘verde’ ai veicoli impiegati fino ad oggi, nell’ottica del miglioramento della qualità dell’aria dell’area urbana.

Grazie alle numerose possibilità di allestimento, gli Econic non si limiteranno a svolgere la raccolta dei rifiuti ma affiancheranno gli operatori nello svolgimento di svariate attività, nella massima sicurezza e con un basso impatto ambientale.

Nella splendida cornice di Villa Niscemi, la Comer Sud, Concessionaria Mercedes-Benz Veicoli Industriali per la Sicilia, in collaborazione con l’allestitore Tech Servizi ha presentato i nove veicoli Mercedes-Benz Econic pronti per essere consegnati. Gli onori di casa sono stati fatti da Cesare Lapiana, Assessore all’Ambiente del Comune di Palermo, Sergio Marino, Presidente della Risorse Ambiente Palermo RAP (ex AMIA), impegnata nella raccolta rifiuti, Antonio Gristina, Presidente AMAT, azienda che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo siciliano, e Guido Corradi, Responsabile Settore Veicoli Speciali, Omologazioni ed Allestitori di Mercedes-Benz Italia.

L’Econic rappresenta lo stato dell’arte della versatilità; è un veicolo che non si limita all’ormai usuale allestimento con compattatore dedicato alla raccolta dei rifiuti, ma che dimostra di poter vestire molte più divise all’interno dei servizi municipalizzati.

La cabina ribassata, il cambio automatico, le sospensioni pneumatiche e i freni a disco con ABS costituiscono soluzioni ottimali in termini di facilitazione e sicurezza sul lavoro, che combinate alle basse emissioni della propulsione a metano, fanno dell’Econic l’emblema del valore della responsabilità, fondante la filosofia Mercedes-Benz.

La flotta di Econic scelta dal Comune di Palermo, nella sua motorizzazione più ecologica ed economica a metano da 280 CV e ca. 600 km di autonomia a zero emissioni, è pronta per entrare in esercizio nei seguenti allestimenti:

– 1 Econic 2628 e 1 Econic 1828 allestiti con compattatori;

– 3 Econic 1828 allestiti con multi lift e casse scarrabili;

– 2 Econic 2628 allestiti con ribaltabili trilaterali;

– 1 Econic 1828 soccorso stradale;

– 1 Econic 2628 allestito con piattaforma aerea da 38 mt.

Durante la manifestazione sono stati presentati anche altri sette veicoli Mercedes-Benz Sprinter, con motorizzazione bivalente a metano Natural Gas Technology, destinati al settore dell’ecologia:

– 3 Sprinter 316 NGT con ribaltabile;

– 2 Sprinter 316 NGT Kombi;

– 2 Sprinter 316/516 NGT con piattaforma da 16/18 mt.

Così equipaggiata, la flotta di veicoli Mercedes Benz può considerarsi pronta a iniziare la sua quotidiana missione al servizio dell’ambiente sul territorio del Comune di Palermo.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.