La spedizione L’Aventure Citroën Terra America

La spedizione L’Aventure Citroën Terra America

Il via si è tenuto lo scorso 26 maggio dal Conservatoire Citroën ad Aulnay-sous-Bois, e L’Aventure Citroën Terra America prosegue attraverso il continente americano.

L’Aventure Citroën Terra America è una straordinaria spedizione che sta attraversando il continente americano, da Nord a Sud a bordo di una Traction Avant 11B del 1956.

Partita dal Conservatoire Citroën, luogo simbolico in cui si conserva la più grande collezione internazionale di veicoli Citroën, la Traction Avant L’Aventure Citroën Terra America ha viaggiato attraverso l’Alaska, ha attraversato il confine canadese ed ora prosegue negli Stati Uniti.

Al volante della Traction Avant: Fanny Adam, responsabile della spedizione e giovane imprenditrice curiosa e determinata, sensibile alla causa delle popolazioni indigene. Desiderosa di conoscere nuove persone e di affrontare viaggi insoliti, ha potuto incontrare i Tanana, una delle tribù dell’Alaska.

La spedizione L’Aventure Citroën Terra AmericaDopo la prima parte del viaggio in Nord America, le tappe successive (Centro e Sud America) saranno affrontate con lo stesso spirito, che non è quello di una gara, ma quello di una spedizione automobilistica a misura d’uomo, un esplicito richiamo alle Crociere Citroën del secolo scorso, che ancora oggi rappresentano una pagina importante nella storia dell’automobile e dell’avventura umana. Ideate e organizzate da André Citroën a partire dagli anni ‘20, queste spedizioni testimoniano l’importanza dell’automobile come mezzo per esplorare il mondo e avvicinare i popoli.

L’arrivo in America Latina de L’Aventure Citroën Terra America è previsto da gennaio a maggio 2022 mentre in Sud America da ottobre 2022 a gennaio 2023.

L’audace traversata delle americhe

La spedizione L’Aventure Citroën Terra AmericaL’Aventure Citroën Terra America è un viaggio inedito nel tempo e nella storia delle Americhe e si prefigge lo scopo di sensibilizzare alla sorte dei 21 popoli indigeni incontrati lungo i 40.000 km percorsi attraversando 14 Paesi in tre tappe da luglio 2021 a gennaio 2023.

In qualità di partner ufficiale e sponsor, Citroën sostiene questa spedizione e mette a disposizione tutta la competenza de «L’Aventure Citroën», l’associazione che si occupa della conservazione del suo patrimonio, per la preparazione della vettura e il supporto tecnico durante l’avventura.

È possibile seguire il percorso della Traction Avant in tempo reale su una mappa e vivere un’esperienza immersiva senza precedenti della spedizione, grazie alle immagini, i video e i racconti inviati regolarmente lungo il percorso: https://terramerica.fr/suivre-expedition-terramerica/

La Traction Avant 11B del 1956 protagonista del viaggio sta ora attraversando il Nord America e qui potete vedere il video dell’attraversamento della Dalton Highway in Alaska:

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.