Automotive News Europe premia Nuova Peugeot 508 con il Design Award

Peugeot 508 SW First Edition

Lo scorso 1° ottobre il responsabile stile di Nuova Peugeot 508, Pierre Paul Mattei, ha ricevuto il premio Eurostar Design 2018 per la nuova berlina di Peugeot.

Automotive News Europe premia ogni anni le personalità che si sono distinte per aver dato un contributo particolarmente innovativo all’automotive.

Premio Peugeot 508La giuria di Automotive News Europe ha voluto premiare il lavoro svolto da Pierre-Paul Mattei e dal suo team per il design di Nuova Peugeot 508: canoni stilistici audaci, che hanno rivoluzionato i codici tradizionali legati alla morfologia di una berlina del segmento D. Una lunghezza inferiore rispetto alla generazione precedente e la tecnologia delle porte senza telaio, che permette di realizzare un veicolo più basso rispetto ai principali modelli della concorrenza nel segmento, conferiscono quell’aspetto e quell’assetto che sono solo due dei segreti della personalità di Nuova Peugeot 508.

Oltre alle proporzioni, il design degli interni è stato particolarmente apprezzato per l’originalità. Nuova Peugeot 508 propone l’ultimissima interpretazione del Peugeot i-Cockpit®, di cui ritroviamo le caratteristiche essenziali con un volante compatto, un ampio touch screen HD capacitivo da 10 pollici e un head-up display digitale High resolution completamente personalizzabile.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.